Il video di So Confusing anticipa il prossimo mixtape di Dave East

Dave East

È ora su YouTube il video di So Confusing, brano che anticipa Karma 3, il nuovo mixtape di Dave East.

Ormai manca poco più di una settimana all’uscita del nuovo mixtape di Dave East, Karma 3, previsto per il prossimo 14 agosto. Nel frattempo il rapper newyorkese, ad appena due settimane dal precedente Believe it or Not, lancia in esclusiva per il canale WORLDSTARHIPHOP il videoclip di So Confusing.

Per tutta la durata del brano, dai versi del rapper traspare una sensazione di sconfitta. Dave però non permette a questa di sfociare in semplice rassegnazione, ma si impegna a tramutarla in consapevolezza della propria condizione, una consapevolezza che dovrà essere incanalata positivamente per poter poi finalmente progredire. Il tono riflessivo del pezzo ci riconsegna un Dave East schietto e cristallino che senza fronzoli arriva dritto al punto e usa una volta in più il mondo del basket e le sue regole come chiave di lettura della realtà:

“You never know how life gon’ hit you, until you live it
Can’t be talking about the sh*t you ‘bout to do, until you did it
Lawyer good, n*gga might’ve did it, but he got acquitted
On the court you can’t just be travellin’, you know you gotta pivot”

Il video traspone in immagini le riflessioni e i ricordi di Dave East; la sua storia, impressa sulla carne, sembra riprendere vita attraverso alcuni ragazzi invischiati nella tipica vita di quartiere, un Coming of Ages criminale a tutti gli effetti, che il rapper può ora permettersi di guardare dall’alto, ma non con distacco.

Il video di So Confusing di Dave East è ora su YouTube. Lo avete già visto? Cosa ne pensate?

Correlato: