Online Black Is King, il nuovo film firmato da Beyoncé.

Nella giornata di ieri, è sbarcato su Disney+ Black Is King, il nuovo film di Beyoncé. Trattasi di un lungometraggio che mette in scene la musica contenuta in The Lion King: the Gift, la raccolta di inediti ispirata da Il Re Leone.

Per l’occasione, la cantante di Lemonade ha pubblicato la versione deluxe del disco, comprensiva di Black Parade e di un remix di Find Your Way Back. Il formato originale comprende artisti del calibro di Tierra Whack, Kendrick Lamar, Jay-Z e Pharrell Williams – tra i tanti.

La lavorazione del film è durata un anno, mentre le riprese hanno avuto luogo in Africa, America ed Europa. L’obiettivo di Black Is King è quello di celebrare la comunità black e cambiare la percezione che la società ha della stessa. Durante un’intervista rilasciata a GMA, Queen Bey ha poi avuto modo di parlare del progetto:

“Ho lavorato con un gruppo eterogeneo di talentuosi direttori, attori e creatori da tutto il mondo per reinventare la storia de Il Re Leone. La narrazione si dispiega attraverso video musicali, la moda, la danza, paesaggi spettacolari e nuovi talenti puri.”

Insieme alla versione deluxe dell’album, Beyoncé ha caricato su Youtube il video di Already in collaborazione con Shatta Wale e i Major Lazer. Incredibile come, ogni volta, quest’artista riesca a superare sé stessa!

Black Is King è un’esclusiva Disney+, ma su Spotify potete recuperare The Lion King: The Gift (Deluxe). Fateci sapere le vostre impressioni dopo aver recuperato tutto il materiale che vi abbiamo proposto… buon divertimento!

Commenti