IDK festeggia con ASAP Ferg nel video di MAZEL TOV

È ora su YouTube il video del brano Mazel Tov di IDK in collaborazione con ASAP FERG, estratto dall’EP &FRIENDS 2, uscito lo scorso giugno.

IDK (Ignorantly Drops Knowledge), accompagnato dal newyorkese ASAP FERG, fa sfoggio del suo nuovo lifestyle fatto di ville, piscine e feste nel video ufficiale di Mazel Tov, dress code: tutti rigorosamente in bianco. Sono sufficienti pochissimi fotogrammi per accorgersi che i due rapper non si propongono di certo come esempi di austerità e moderazione e se festa deve essere, allora festa sia.

Largo alle danze, quindi, senza sottrarsi neanche ai più tipici balli del bar mitzvah ebraico (in particolare, il caratteristico ballo in cerchio, detto Hora).

Avevamo già avuto modo di sentire il pezzo nell’EP &FRIENDS 2 dello scorso giugno, presentato come soundtrack al documentario dell’emittente Showtime, Basketball County.

Tuttavia, a differenza di quanto abbiamo ascoltato nel variegato debutto dell’anno scorso Is He Real?, in questa recente raccolta (ricca di collaborazioni che comprendono anche Denzel Curry, PnB Rock, Rico Nasty e Juicy J) la grande versatilità del rapper e produttore del Maryland appare momentaneamente accantonata a favore di un pugno di banger semplici e diretti che fanno a gara per entrare nella testa dell’ascoltatore. Mazel Tov è uno di questi.

Se vi aspettate dissertazioni sui massimi sistemi probabilmente rimarrete delusi. Il brano è infatti un pezzo trap senza particolari preziosismi lirici o musicali, ma ciò nonostante riesce a brillare di luce propria in un panorama già più che saturo. Se ancora avete qualche resistenza basta schiacciare play: appena parte il coro del ritornello, vi sfido a restare fermi.