Benny The Butcher presenta la Black Soprano Family in un nuovo mixtape

Benny The Butcher

Benny The Butcher, in compagnia della Black Soprano Family, torna con un nuovo mixtape, presentato da DJ Drama.

É sufficiente distrarsi per qualche giorno e molto probabilmente, nel frattempo, un artista Griselda avrà già pubblicato un nuovo progetto (in alcuni casi anche più di uno).

Oggi è il turno di Benny the Butcher  e del suo roster Black Soprano Family con il mixtape Benny the Butcher & Dj Drama Presents Black Soprano Family, già anticipato dai singoli Da Mob e It’s Over.

Mentre Westside Gunn annuncia il nuovo album (terzo progetto in questo 2020) in uscita a fine agosto, Benny approfitta dell’attenzione attirata dal collettivo Griselda negli ultimi mesi e, come è usanza da sempre nell’hip hop, decide di dare spazio ad artisti vicini a lui, raccolti sotto il moniker Black Soprano Family. Per l’occasione, il progetto porta il pesante timbro GANGSTA GRILLZ del re dei mixtape a cavallo degli anni ‘00, ossia Dj Drama; un marchio D.O.P , verrebbe da dire.

La copertina del mixtape raffigura in modo plastico la “gerarchia criminale” messa in piedi dal collettivo BFS, che vede Benny The Butcher saldamente al vertice nel ruolo di Boss: ogni decisione parte dal Macellaio. I suoi “capitani” sono: Ricky Hyde, Loveboat Luciano, Jonesy e Heem.

Come facilmente prevedibile, ad assumere fin da subito un ruolo di primo piano è proprio Benny The Butcher. Nell’Intro Quarantine, infatti, Benny in solitaria mette in mostra, una volta in più, le proprie capacità al microfono (e non solo):

Threw the clip then left the scene in the European
This dirty money the only thing that need quarantine”

I compagni di Benny, tuttavia, non hanno nessuna intenzione di rimanere relegati al ruolo di comparse e, nei brani successivi, riescono a ritagliarsi una propria autonomia e a mettere sul tavolo dei punti di vista inediti, capaci di offrire nuova linfa vitale ad una formula che, altrimenti, rischia di diventare monotona. Un esempio su tutti è la ninna nanna criminale Valery, dove non si sente affatto la mancanza di Benny.

Benny the Butcher & DJ Drama Present: Black Soprano Family è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi dargli un ascolto qui sotto:

Correlato: