I Run The Jewels rilasciano il video di JUST

Run The Jewels

Dopo circa due mesi dall’uscita di RTJ4, i Run The Jewels pubblicano il video di JUST.

Esattamente il 3 giugno 2020, El-P e Killer Mike, duo hip hop che prende il nome di Run The Jewels, rilasciavano il loro quarto album ufficiale, RTJ4.

Un album decisamente forte, che per volontà degli artisti stessi, è andato a coprire una posizione di protesta sociopolitica, nel contesto nato dalla morte di George Floyd. Uniti quindi al movimento Black Lives Matter, El-P e Killer Mike non si sono certo risparmiati nello schierarsi contro il razzismo sistemico e l’abuso di potere della polizia nei confronti dei neri afroamericani.

Argomenti in parte ripresi anche nella traccia numero sette di RTJ4, nominata JU$T, che vede partecipi Zack De La Rocha e Pharrell Williams. Liriche di denuncia verso le contraddizioni del sistema sociale-economico e giudiziario americano sono accompagnate da un tappeto musicale molto minimale, partorito da Wilder ZobyLittle Shalimar e El-P.

Per la produzione video, il duo si è affidato al genio artistico di Winston Hacking, il quale, ispirandosi al video di Shut ‘Em Down dei Public Enemy, ha composto un collage animato, combinando immagini di eventi storici e contemporanei, che vanno a creare dei visual perfettamente aderenti agli argomenti trattati in JU$T.

Insieme alla pubblicazione del video, i RTJ hanno annunciato la partnership con i brand di cannabis COOKIES e LEMONNADE, con cui hanno lavorato alla nascita della prima infiorescenza targata Run The Jewels, che prende il nome di Oh La La, richiamando uno dei singoli di RTJ4.

In attesa di novità da parte dei Run The Jewels, guardatevi il video di JUST!