Kanye West si prepara a lanciare Donda, il suo nuovo album

Kanye West

Donda è il titolo del nuovo album di Kanye West, in arrivo molto presto…

Questa notte, Kanye West ha deciso di mandare in visibilio i propri fan condividendo nome, tracklist e data di uscita del suo prossimo album: Donda, in arrivo il prossimo 24 luglio. Poco dopo aver sganciato questa bomba, il rapper ha però deciso di cancellare il proprio tweet.

Donda sostituisce quindi God’s Country e dovrebbe comporsi di ben venti tracce. Nel progetto, troveremo Wash Us In The Blood in collaborazione con Travis Scott, la title track lanciata qualche giorno fa ed anche New Body.

La storia di quest’ultimo brano – in collaborazione con Nicki Minaj e Ty Dolla Sign – è abbastanza travagliata. In origine, era stata registrata per Yandhi per poi essere cestinata insieme all’intero progetto musicale. Lo scorso autunno, la rapper della Young Money ha confermato di aver inciso una versione differente per Jesus Is King, ma nemmeno questa si è mai materializzata. Il brano è poi finito in rete divenendo addirittura virale su Tik Tok.

Donda album

 

Questa nuova raccolta di inediti si aggiunge quindi ai numerosi progetti che Kanye West ha in ballo: un lungometraggio animato, una controversa campagna presidenziale, nuove linee di abbigliamento, Jesus Is King II con Dr. Dre e chissà cos’altro..

Al 24 luglio mancano pochi giorni e vedremo se Donda, il suo nuovo album, arriverà veramente come annunciato. Che l’eliminazione del tweet sia stata fatta apposta per tenere i fan sulle spine? Fateci sapere la vostra nei commenti… incrociamo le dita!