Fuori ora il nuovo video di Freddie Gibbs e Alchemist: Scottie Beam

Freddie Gibbs

Online il video di Scottie Beam con la collaborazione di Rick Ross, estratto da Alfredo di Freddie e Alch.

Freddie Gibbs ha pubblicato un nuovo video per il brano Scottie Beam estratto dal suo ultimo album realizzato con il produttore The Alchemist.

Il brano, uno dei più apprezzati di Alfredo ci delizia con la partecipazione di un peso massimo della scena rap, ovvero Rick Ross. Il fondatore del Maybach Music Empire infatti riesce sempre a rendere al massimo sia nelle tracce più mainstream che in quelle più ricercate, come in questo caso.

Il titolo del brano è ispirato dalla celebrity americana Scottie Beam, ma il testo, tutt’altro che banale, offre spunti di riflessione su temi importanti come il movimento Black Lives Matter, ripetendo lo slogan My execution might be televised aggiornando di fatto The revolution will not be televised realizzato da Gil Scott-Heron all’inizio degli anni 70.

All’interno del testo non mancano le figure retoriche citando con episodi della storia dell’NBA compresa la dedica finale al compianto Kobe Bryant e a sua figlia Gigi da parte di Rick Ross. Il beat mellifluo e soulful è realizzato splendidamente da The Alchemist, così come tutti gli altri brani che compongono Alfredo.

La clip, è un mini-film che in 4:41 minuti ci narra le avventure dei due partners in crime Freddie & Rick, dall’assassinio di un poliziotto alla fuga in sud America: un ottimo video per accompagnare un ottimo pezzo quale è Scottie Beam di Freddie Gibbs & The Alchemist featuring Rick Ross.