Sheff G fa un regalo ai fan con il nuovo EP Just 4 Y’All

drill sheff g

Sheff G ha pubblicato Just 4 Y’All: un EP di 5 tracce con tanti ospiti di New York.

Sheff G ha pubblicato un nuovo EP di 5 tracce intitolato Just 4 Y’All: un progetto dedicato ai fan in cui l’artista di Brooklyn propone uno stile più melodico rispetto alle precedenti uscite. L’EP contiene 6 ospiti – tutti newyorkesi, fatta eccezione per King Von – e devia verso sonorità più melodiche rispetto alle classiche tracce drill. La produzione è interamente curata da Great John.

Sheff G conferma in questo progetto la sua versatilità nel muoversi sia sulle basi drill che su strumentali molto più melodiche. Soprattutto riesce a risultare più efficace di artisti affermati e con maggiore seguito di lui come Lil Tjay e Rich The Kid (rispettivamente nei brani MELODY e SAY THAT). I brani migliori, a mio parere sono PICASSO con Jay Critch, King Von, Eli Fross e BLACK SHEEP. Il primo è il classico statement di strada minaccioso su quanto sia difficile nascere e vivere in periferia. Il secondo è un breve ritratto della sua infanzia, con toni molto più introspettivi.

G-ma told me “Careful what you ask for” (What you ask for)
Uh, gon’ take your first shot, or be your last score
Was born a black sheep to be a black boy (Black boy)
Was born a black sheep, be born a black boy (Black boy)

L’EP arriva dopo pochi mesi dal mixtape One And Only, pubblicato lo scorso maggio. La scelta di pubblicarlo appare proprio come un regalo per i propri fan, volto a consolidare la propria fan base: operazione fondamentale in una scena così fertile come quella di New York.

Voi cosa ne pensate dell’EP e in generale della musica di Sheff G? Secondo  voi è giustificato che non sia ancora sotto contratto di una major?