Perc Popper: nuovo singolo della Shoreline Mafia che precede l’album

Perc Popper
Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

La Shoreline Mafia pubblica il nuovo singolo Perc Popper ad una settimana dall’uscita del nuovo album Mafia Bidness.

Ad una settimana dall’uscita del nuovo album Mafia Bidness, la Shoreline Mafia pubblica un nuovo singolo Perc Popper. Si tratta del quarto singolo – dopo Gangstas & Sippaz, Ride Out e Change Ya Life – e conferma quella che dovrebbe essere la linea del progetto: party anthem con sonorità e ritmi west coast. 

“Perc popper, boy I’m outer space
I be coolin’ where you n*ggas ain’t safe
Gimme head til’ you run out of face
Walked in, now he runnin’ out the place”

Perc Popper vede la partecipazione di Ohgeesy e Fenix Flexin sulla strumentale di Dj Flare. Il testo è piuttosto elementare e rimane nel solco del bragging per quante sostanze  assumono, quanti soldi fanno e quante donne possono avere. Il pezzo risulta comunque molto coinvolgente e più spontaneo rispetto a prodotti molto simili come, ad esempio, i singoli di Tyga (del quale si sente moltissimo l’influenza).

“I ain’t Tyga but she said she want a taste n*gga
I just popped another perc, I’m outer space n*gga”

Mafia Bidness, in uscita il 24 luglio, è il primo album ufficiale della crew losangelina che nel 2018 ha firmato con l’Atlantic Records. I singoli proposti finora sono molto orecchiabili, ma nulla di notevole dal punto di vista lirico, né di minimamente innovativo dal punto di vista del suono o dell’attitudine.

Un grande pregio della Shoreline è sicuramente la dimensione di progetto collaborativo di amici che fanno musica per passione, molto spontaneamente, raccontando momenti di spensieratezza e divertimento insieme. L’amicizia e la dimensione condivisa del divertimento li rende più empatici verso il pubblico rispetto al rapper affermato che racconta le stesse cose, ma appare da solo in piscina circondato da ragazze o insieme a colleghi.

Voi cosa ne pensate? Vi piace la Shoreline Mafia e, se sì, perché? Siete d’accordo con questa interpretazione?