Mr. Phil ed Egreen sono fuori con La Ballata Delle Cause Perse

la ballata delle cause perse

Mr. Phil, dopo Inseguo Quella, torna con La Ballata Delle Cause Perse con Egreen.

La Ballata Delle Cause Perse è il nuovo singolo di Mr. Phil in collaborazione con Egreen. Insieme a Inseguo Quella con Il Turco, il brano rappresenta il secondo appuntamento con il nuovo progetto dell’esperto beatmaker che vede l’utilizzo di un format a strofa unica per una serie di inediti in uscita a cadenza mensile fino alla fine dell’anno.

Il singolo vede un formidabile tappeto musicale, realizzato grazie al campione di un giro di pianoforte, che si presta alle liriche di Fantini, il quale – dopo aver pubblicato il suo nuovo disco Fine Primo Tempo – si abbandona ad alcune riflessioni disincantante che culminano nella chiusura quasi liberatoria:

“Non ho più un idolo”

Come per Inseguo Quella, anche La Ballata Delle Cause Perse ha un videoclip caratterizzato da uno scenario urbano in bianco e nero: dopo le immagini di una città grigia e disincantata, ci presenta G. Fantini perso prima nei pensieri, preso a fumare, e poi a rappare davanti alla telecamera, quasi come se fosse una confidente fidata. Per quanto il video sia stato girato in zone affollate e spazi ampi, l’atmosfera creata dalle sequenze, dal beat e dalla voce del rapper di origine colombiane provoca un forte senso di intimità.

Aspettando il prossimo singolo di questo interessante progetto di Mr. Phil, guardiamoci assieme il video de La Ballata Delle Cause Perse insieme a Egreen: buon ascolto e buona visione!