Ty Dolla $ign presenta Ego Death con Kanye West, Skrillex e FKA twigs

ty dolla $ign

Ego Death anticipa il nuovo album di Ty Dolla Sign, Dream House.

Era da un pò che non sentivamo Ty Dolla Sign, la sua ultima big release Purple Emoji con J Cole non ha raccolto i risultati sperati ma si presentava come un singolo valido qualitativamente.

Da quel momento ad oggi, non sono molto le informazioni trapelate sul nuovo album di Dolla Dream House ma nel frattempo i fans possono godere di una deliziosa sorpresa.

Ego Death è un brano che ci porta in due momenti delle carriere di Ty Dolla e Kanye West: il primo, le session di The Life Of Pablo in cui ogni ospite provava a dare un contributo notevole alle tracce forgiate da Ye e il secondo, il caotico 2018 in cui proprio Ty Dolla Sign fu uno dei vocalist più apprezzati dell’intera linea di release di prodotte da Kanye.

Come sua sorella Fade, Ego Death presenta una varietà sorprendente di sample, primo tra tutti il classico dance You Used To Hold Me di Ralphi Rosario e Xaviera Gold.

La presenza di Kanye non si limita solo ad un verso ma anche da due insolite autocitazioni, la prima dal vecchio brano Doin Fine e la seconda dal celebre direct IG in cui Ye nel 2018 parlava delle sue beef all’epoca.

La produzione di Skrillex è fresca e in piena linea con gli artisti che ne prendono parte. Persino l’outro di FKA twigs unito al campionamento di Dance for Me di Queen Latifah eleva fino all’ultimo secondo le già alte vibrazioni di questo singolo.

Ty Dolla Sign sembra averci preso in pieno questa volta, nonostante il brano sembri chiaramente uscito da qualche progetto passato di Kanye, l’energia e l’originalità non mancano all’appello.

Adesso aspettiamo Dream House di Ty Dolla Sign, nell’attesa ecco Ego Death: