Red Bull 64 Bars: è il turno di Lazza e Drillionaire

Lazza

La nuova puntata del format Red Bull 64 Bars è fuori ora, Lazza al mic e Drillionaire al beat.

Torna, sul sito di Red Bull, uno dei format più elettrizzanti del rap italiano, anche questa volta Lazza ha distrutto a colpi di barre la produzione di Drillionaire.

Dopo i successi riscossi, prima da Marracash, poi da Guè Pequeno, sembrava difficile trovare qualcuno che potesse tenere alta l’asticella di una serie che finora ha lasciato sempre i fan dell’Hip Hop italiano a bocca aperta.

Le collaborazioni tra rapper e beatmaker, proposte dal format, hanno infatti sempre portato a buoni risultati. Come Nic Sarno e Crookers avevano esaltato la capacità di scrittura e i flow di Marra, e Shablo aveva steso il tappeto perfetto per Guè,  anche questa volta abbiamo a che fare con una forte collabo, già consolidata.

Dopo Cerotti e N70 freestyle, Drillionaire e Lazza si rincontrano per queste 64 Bars. L’808 spinge e il rapper milanese, noto per le barre pesanti, coglie l’occasione per dimostrare ancora una volta di essere decisamente in forma, ma soprattutto versatile.

Il 2019 e il 2020 sono stati sicuramente anni incisivi per Lazza, che con i lavori personali e i featuring, in tutti i dischi più importanti del rap italiano, è entrato di diritto tra i primi posti di un’ipotetica classifica del genere, stando anche al passo delle mosse dei mostri sacri.

Tra le barre più emozionanti del freestyle scritto da Zzala negli studi Red Bull, abbiamo sicuramente la citazione a Prodigy, leggendario rapper del duo Mobb Deep, scomparso nel 2017:

“64, ma a me fra ne bastano dodici
questi non sanno parlare è soltanto una scusa se usano dei codici, no no
bimbi sperduti, mi chiedo se qualcuno pensa ritrovali
io che da bimbo non volevo essere solo un prodigio fra volevo essere Prodigy”

Dopo il feat in Puro Sinaloa e quello in Medellin concessi rispettivamente nei dischi di Ernia e di Guè, Lazza sarà presente in Ho Fatto Tardi, ultima fatica di Jack The Smoker, in uscita questo venerdì.

Il rapper 333MOB ha annunciato su Instagram che le sorprese per il 2020 non sono ancora finite, cos’altro dobbiamo aspettarci? In attesa di scoprirlo, pompatevi le 64 Bars di Lazza!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo delle 64 Bars di Lazza e Drillionaire.