Il contest per beatmakers organizzato da BeatStars con R.A. The Rugged Man è stato vinto da Dj Fastcut.

Circa un mese fa, BeatStars, una dei portali globali più famosi per la promozione dei giovani producers, e R.A. The Rugged Man hanno pubblicato, attraverso i loro canali ufficiali, un concorso per producers.

La sfida consisteva nel produrre un remix del singolo di The Rugged Man Legendary Loser, estratto dal suo ultimo album All My Heroes Are Dead, e, dopo una fase ad eliminazione in cui progrediva chi riceveva più commenti, il vincitore veniva scelto dal rapper in persona tra i finalisti, in cui figurava il nostro DJ Fastcut.

Alla fine R.A. ha scelto come vincitore il producer italiano che, supportato dai suoi ascoltatori tramite una valanga di commenti, si porta a casa All My Heroes Are Dead in formato fisico, con annesso merch, diversi buoni da spendere su BeatStars ed infine il premio più ambito che consiste nella stampa del singolo remixato in vinile 7″ che sarà distribuito in tutto il globo.

Un grande traguardo per l’Hip Hop italiano ma, soprattutto, per DJ Fastcut che continua ad affermarsi sempre più come uno dei producers hip hop più in forma in Italia, soprattutto grazie ai diversi lavori con i Dead Poets, le collaborazioni con Busta Rhymes, Rass Kass e molto altro ancora.

Il remix di Legendary Loser di R.A. The Rugged Man realizzato da DJ Fastcut è disponibile su YouTube, sul profilo Instagram dello stesso e presto anche in vinile 7″: buon ascolto!

Commenti
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.