Rancore è l’unico rapper finalista del Premio Tenco 2020

Rancore Premio Tenco

Rancore gareggerà nella finale del prestigioso Premio Tenco di quest’anno con l’apprezzatissima Eden, a qualche mese dalla performance sanremese.

Eden di Rancore è uno dei brani finalisti del Premio Tenco 2020: questa la notizia con la quale si è svegliato ieri il rapper romano.

Il traguardo – già di per sé importante, al di là del risultato finale – va ad arricchire il palmarès del rapper, che tra le altre cose ha conquistato a febbraio il premio Sergio Bardotti per il miglior testo di Sanremo 2020 (per il secondo anno consecutivo) proprio con Eden.

I partecipanti al premio Tenco provenienti dal rap, nel corso degli anni, non sono stati molti e spesso non sono stati nemmeno visti di buon occhio, come testimonia quanto accaduto l’anno scorso con Achille Lauro.

Rancore gareggerà nella sezione “canzone singola” nella quale si spartirà il primato con: Diodato (Che vita meravigliosa), Beppe Gambetta (Dove Tia O Vento), Giacomo Lariccia (Limiti) e Tosca (Ho amato tutto).

Nell’augurare buona fortuna a Rancore per la finale (che si terrà ad ottobre) vogliamo lasciavi con un suo pensiero regalatoci durante un’intervista.

“Sicuramente il mio scopo è di riuscire a fare qualcosa che sia più universale possibile, nel suo ermetismo, quindi l’utilizzo delle parole è un minimo sempre “dosato”. Però, in linea di massima, quando scrivo se mi rendo conto di avere davanti qualcosa che mi tocca le corde capisco di essere sulla strada giusta e sono sicuro che alla fine chi dovrà capire capirà. Chi non ha la sensibilità di capire non lo farà cambiando una parola o una frase.”