The Album è il nuovo progetto di Teyana Taylor

Teyana Taylor The Album
Teyana Taylor The Album

Missy Elliott, Future e Lauryn Hill sono solo alcuni degli ospiti di Teyana Taylor in The Album.

È finalmente disponibile The Album, il nuovo sforzo discografico di Teyana Taylor. Per la cantautrice newyorkese trattasi del terzo progetto musicale, seguito di K.T.S.E., interamente prodotto da Kanye West.

The Album si compone di ventitré tracce suddivise in cinque studio, corrispondenti a cinque mood differenti: uno per ogni lettera della parola ALBUM, ossia amore, sessualità, autostima, vulnerabilità e successo. Davvero tanti gli ospiti che hanno impreziosito il progetto: tra i tanti, troverete Missy Elliott, Rick Ross, Quavo, Lauryn Hill ed Erykah Badu.

Teyana Taylor ha avuto il controllo completo sul processo creativo di questo disco, al contrario di quanto accaduto con K.T.S.E., dove da padrone ha fatto Mr. West. Nel corso di un’intervista, la cantante ha poi avuto modo di spiegare il motivo per cui lo ha rilasciato proprio oggi, commemorazione della fine della schiavitù in America:

“Ho sempre voluto celebrare la mia cultura e le mie persone. Qualunque cosa accaduta, dal posticipo dell’album e l’uscita in questo giorno, è una celebrazione!”

Celebrazione che non viene restituita soltanto dagli ospiti e dalle scelte musicali, ma anche dalla cover. Teyana Taylor si è, infatti, fatta fotografare a torso nudo mentre indossa un’acconciatura e dei gioielli di chiara ispirazione africana.

The Album risulta quindi essere carico di un significato profondo che si addice a questo momento storico: un periodo critico per la comunità afroamericana, alle prese con una lotta per la giustizia e l’uguaglianza, scatenata dall’assassinio di George Floyd.

Avete già dato un ascolto al nuovo disco di Teyana Taylor? Se no, potete recuperarlo cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti… enjoy!