Mr Fini è il nuovo disco di Guè Pequeno: fuori il 26 giugno

Guè Pequeno

Dopo una lunga e misteriosa promo, Guè Pequeno ha annunciato la data d’uscita del suo nuovo disco: Mr Fini fuori il 26 giugno.

Circa un mese fa Shablo annunciava in una diretta di Instagram come mancasse davvero poco al nuovo disco di Guè Pequeno: “Stiamo per iniziare la comunicazione” aveva detto il producer e manager di Thaurus. Oggi invece è stato lo stesso Guè a svelare la data di uscita, il titolo e la cover del nuovo ed attesissimo album: Mr Fini uscirà infatti giorno 26 giugno (3 giorni dopo Vero, che uscì il 23 giugno 2015) in formato digitale e fisico (cd e vinile) su tutti gli store: pre-ordinalo QUI.

Nonostante i dettagli ufficiali siano stati svelati soltanto adesso però, l’effettiva comunicazione del disco era iniziata già due settimane fa, con la nascita di un profilo misterioso collegato a “mister fini“: in questo account sono stati pubblicati 3 post raffiguranti un gatto birmano, una tavola quadrata degli scacchi e delle scarpe da donna col tacco. Tutti elementi facilmente ricollegabili al lifestyle ed all’immaginario di Mr.Fini che però non permettevano di decifrare se si trattasse di un singolo o di un intero album.

L’aspetto sicuramente più rilevante ed astuto della particolare comunicazione legata al nuovo album di Guè Pequeno riguarda la scelta di utilizzare nei post citati delle frasi tratte da Vero, il suo masterpiece, nonché disco più apprezzato dai suoi fan. Questa curiosa scelta ha portato in molti a pensare che Mr Fini possa davvero rappresentare un ritorno a quel mood lì, profondo ed introspettivo – a tratti filosofeggiante – ma anche pregno di ostentazione e narrativa street come solo Guè è in grado di fare.

Da qui al 26 giugno ci separano due sole settimane, e siamo sicuri che l’uscita di Mr.Fini rappresenti un ulteriore punto di svolta per questo 2020 del rap italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

IL NUOVO ALBUM. 26.06.20. Preordina ora. Link in bio e nelle storie. #MRFINI

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data: