Frah Quintale e Deda insieme (a sorpresa) in La Calma

Frah Quintale e Deda

Frah Quintale e Deda hanno collaborato nel nuovo singolo dell’artista bresciano, sorprendendo i fan di entrambi.

Fino a qualche giorno fa se qualcuno avesse affiancato il nome di Frah Quintale a quello di Deda probabilmente nessuno avrebbe immaginato di vederli insieme su una stessa traccia, non tanto a causa delle affinità musicali (che come testimoniato dalla traccia, vi sono), ma  più che altro per la fattibilità del featuring.

La musica però non smette mai di sorprenderci e due giorni fa è uscita, a sorpresa e solo su YouTube, La Calma, un nuovo singolo di Frah Quintale prodotto da Deda. Il singolo – probabilmente estratto del nuovo disco di Frah in uscita tra due settimane – ha dei suoni che ci rimandano inevitabilmente alla golden age del rap italiano e soprattutto all’impero musicale che hanno costruito Neffa e Deda.

Frah Quintale ha testimoniato più volte di esser bravo a rappare e a cantare, non ci sorprende quindi la buona riuscita del pezzo – che va comunque lodata – ma il fatto che lo stesso sia nato.

Deda infatti da anni non ha più grandi contatti con la scena musicale italiana, perlomeno a livello pubblico, pur non avendo mai smesso di fare musica e di andare in giro con il suo alterego artistico dietro le macchine, Katzuma.

Non sono in pochi quelli che vorrebbero rivedere Deda a rappare, per ora però accontentiamoci di questo ritorno in grande stile sulle produzioni, sperando sia solo un nuovo inizio per un nome che ha fatto davvero tanto bene alla musica italiana.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di La Calma di Frah Quintale.