Aban pubblica il nuovo singolo Il Ceppo e La Scure

Aban

Aban pubblica un nuovo singolo, il terzo, che anticipa il suo album di prossima pubblicazione.

Nuova release per Aban, che torna con un nuovo singolo intitolato Il Ceppo e La Scure, che anticipa il suo album in uscita per la sua etichetta Sud-Est Records.

Il rapper di Lecce, che si è fatto conoscere in tutta la penisola con l’album-culto La Bella Italia, si sta preparando così alla pubblicazione di un nuovo disco.

Da aprile è iniziata la promozione del nuovo disco, attraverso Once Were Wolves Mixtape. Il progetto, pubblicato su YouTube come mixato, conteneva tracce selezionate tra i featuring realizzati nel corso degli anni da Aban, nei dischi di numerosi colleghi. All’interno del mixtape, oltre ai suddetti featuring erano presenti due freestyle esclusivi e quattro tracce annunciate come “nuovi singoli”.

Proprio come annunciato, le tracce stanno uscendo una alla volta. Dopo Un Lupo è stato il turno di 17, ora è giunto il momento de Il Ceppo e la Scure. Singolo potente, dai toni cupi, che si scaglia contro le forze dell’ordine, con uno storytelling pungente. Il brano risulta essere particolarmente attuale, alla luce dei fatti che ci vengono raccontati quotidianamente.

Non è ancora stata annunciata una data di uscita per il nuovo album ufficiale di Aban, ma sicuramente ci stiamo avvicinando a grandi passi. L’ultimo album ufficiale del rapper leccese era datato 2018 (Walking Dead): sembra proprio che il 2020 sia l’anno della pubblicazione del suo sesto disco solista.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo del progetto, vi lasciamo il nuovo singolo di Aban, Il Ceppo e La Scure, che per il momento potete trovare su YouTube. Condividete il video e fateci sapere cosa ne pensate!