Here we are: TRVL è il primo singolo ufficiale FEA

FEA trvl

TVRL è il titolo dell’esordio della Freestyle Elite Agency.

La FEA, collettivo che rappresenta i migliori freestyler italiani, ha pubblicato il primo singolo ufficiale: distribuito da Gold Leaves Academy, il suo nome è TRVL, ossia Travel.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che FEA è un collettivo composto da diversi rapper: Blnkay, Bruno Bug, Frenk, Debbit, Dr. Jack, Drimer, Keso, Hydra, Morbo, Lethal V, Poomba, Reiven, Shekkero.

Questi 13 artisti e freestyler sono affiancati da niente meno che Dj MS, Dj ufficiale e direttore artistico del collettivo (già noto per essere il Dj ufficiale di Nitro).

“Voglio attraversare i cieli e scalfire l’ignoto
Fino a che lo stesso universo sembrerà anche poco
Ritrovarmi a 28 anni e capire davvero
Che ripartire da zero a volte è parte del gioco”

In questo primo brano, il quale probabilmente è il preludio ad un album ufficiale in dirittura d’arrivo, troviamo Drimer, Debbit, Shekkero e Morbo che si alternano sulla produzione musicale di Denny Beatz & Moremusic.

Si inizia dunque con quattro artisti e due produttori che hanno già una corposa esperienza nel panorama musicale degli ultimi anni: Drimer ha già una discografia importante, Debbit è l’artista che da più tempo è sulla scena e ormai rappresenta una colonna importante della scena romana (con Fuori controllo e Piano D su tutti), Shekkero è reduce dall’esordio con l’apprezzato Nostralgia Malincomia e relativo tour, Morbo viene da svariati anni di live e collaborazioni di spessore. Lo stesso vale per i due produttori, Denny Beatz e Moremusic (già sentito ampiamente nell’ultimo album di Shekkero).

“Sto mondo mi sta cambiando spesso non mi riconosco
E mi chiamo per vedere se mi giro
Non sono molto io, dice
È morto Dio, Nietzsche”

Questo singolo certifica la volontà della FEA di andare oltre il freestyle, per questo TRVL è una ventata d’aria fresca e soprattutto un brano ben concepito e diversificato che è capace di mantenere una coerenza interna che ipotizziamo non sia stata semplice da trovare. La strumentale dal sapore elettronico rende poi il pezzo molto ascoltabile e d’impatto. Travel è quindi una metafora, rappresenta da una parte il viaggio di questi artisti che li ha portati verso l’ennesima sfida della loro carriera, dall’altra un richiamo al poter viaggiare non solo fisicamente ma anche con la fantasia, concetto quanto mai importante ed attuale in questo periodo post quarantena.

Ora non ci resta che aspettare in trepidazione il prossimo annuncio, in attesa che il viaggio nel nuovo mondo che FEA sta costruendo possa compiersi e regalarci grandi emozioni.