I Run The Jewels anticipano i tempi: RTJ 4 è ufficialmente fuori

Run The Jewels

Con due giorni di anticipo, i Run The Jewels hanno pubblicato RTJ 4, disponibile anche in free download.

«Fanc*lo, perché aspettare?» – Con queste parole scritte in un post sui social network, i Run The Jewels hanno annunciato l’imminente uscita di RTJ 4, il quarto capitolo di questa saga iniziata nel 2013.

Ora siamo nel 2020, intrappolati tra una pandemia globale e rivoluzioni in atto negli Stati Uniti d’America dopo l’ennesima uccisione da parte di un membro delle forze dell’ordine. Come vi avevamo già parlato pochi giorni fa, Killer Mike ed El-P sono molto sensibili a queste tematiche e fin da subito hanno preso posizione in merito, anche con la loro musica, e l’uscita anticipa del loro atteso progetto ne è l’ennesima testimonianza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Run The Jewels 4 is out now (link in our bio) – FREE on our website and avail everywhere you listen to music.

Un post condiviso da Run The Jewels (@runthejewels) in data:

RTJ 4 era programmato per uscire questo venerdì, ma i due non ce l’hanno più fatta ad aspettare: citando le loro parole, dato che il mondo è infestato di c*zzate, perché aspettare a condividere con i fan (e non solo) la musica e i messaggi che vogliono lanciare con questo disco?

Oltre che sulle principali piattaforme di streaming, il quarto RTJ è disponibile sia in free download QUI che tramite una donazione libera, il cui ricavato andrà al Comitato di Difesa della Corporazione Nazionale degli Avvocati (MDC), una rete di avvocati, operatori legali e studenti di legge che forniscono supporto legale ad attivisti politici, manifestanti e diversi movimenti nati per un cambiamento in questa società malata.

Undici tracce rap interamente prodotte da El-P – assistito da Little Shalimar e Wilder Zoby – e impreziosite dalle collaborazioni di 2 Chainz, Pharrell Williams, Dj Premier e non solo, pubblicate con il semplice intento di portare un po’ di gioia in un momento così difficile e con all’interno riferimenti fin troppo attuali (ascoltate attentamente walking in the snow).

Un gesto che gli fa decisamente onore e che siamo certi non sarà l’ultimo. Buon ascolto!