Sandro Outwo ci presenta Guatemala

Guatemala è il nuovo singolo di Sandro Outwo prodotto per B.M. Records disponibile da oggi 29 maggio su tutte le principali piattaforme streaming.

Sandro Torres (classe 1989), in arte SANDRO OUTWO, viene da Polignano a Mare (Bari) e si avvicina al mondo del rap e dell’hip hop nei primi anni 2000. Pochi anni dopo intraprende un percorso parallelo a quello della crew, figlio dell’ascolto sempre più frequento di musica soul e jazz e nel 2010 pubblica in free download “Common Sense”, un EP tributo al rapper Common e alle produzioni di J Dilla.

L’Ultimo Io, invece, fu il suo primo album ufficiale ha come tema centrale il cambiamento, rappresentato al meglio da 4 diversi ritratti di sé in copertina. I 10 brani dell’album sono prodotti da 10 producer diversi e all’interno della tracklist spicca la bella collaborazione con Franco Negrè.

Mentre oggi 29 maggio è ufficialmente fuori con Guatemala il primo brano scritto da Sandro per Consapevolessere , il nuovo progetto prodotto per B.M. Records che uscirà a breve. Due le storie raccontate nel testo: la prima vissuta in prima persona, la seconda vissuta solo nella mente dell’artista. Il singolo è prodotto e interamente suonato da Stefano De Vivo, chitarrista del collettivo THINKABOUTIT, la cui scelta sonora, verniciata di colorazioni soul calde, trova evidente complicità con il rap delicato di Sandro Outwo.

“Nessuna distanza è irraggiungibile se, per raggiungerla, ci affidiamo alla mente o, come in questo caso, alla musica. “Guatemala” è il primogenito di “Consapevolessere” e, come tale, è quello a cui voglio più bene di tutti. Sì, anche gli altri sono figli miei e sono tutti bellissimi. Questo, però, lo è un po’ di più, anche perché, senza volerlo, ho scritto il mio primo pezzo strappamutande. La schiena della ragazza è la mia montagna da scalare; un po’ quella che ho cercato di scalare nella seconda strofa. Non ci sono ancora riuscito. Per ora”.