Egreen è tornato: è fuori ora Montero-Falcao

egreen

Dopo l’uscita dell’album Fine Primo Tempo, Egreen pubblica il singolo Montero-Falcao, un viaggio calcistico con Rico Mendossa.

Sono passati circa tre mesi dall’uscita di Fine Primo Tempo, quinto album di Egreen, pubblicato per Sony Music Italy il 21 febbraio 2020.

Un album di rottura con cui Fantini usciva per la prima volta per una major e con cui si approcciava a sonorità fresche pur mantenendo lo stile e le barre che lo hanno sempre contraddistinto.

Dopo l’uscita del disco, sicuramente non facilitata dalle circostanze dovute alla quarantena, il rapper di Busto Arsizio aveva pubblicato su Instagram un freestyle prodotto da Sine e torna oggi, venerdì 22 maggio, con Montero-Falcao.

La produzione dal ritmo vivace e sonorità estive è stata affidata al giovane Morea. Con questa traccia, Egreen e il torinese Rico Mendossa, continuano il viaggio calcistico a cui i due (e il rapper Poly) avevano dato il via con Mandzukic, brano pubblicato nel marzo 2019, prodotto dallo stesso Morea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“MONTERO-FALCAO” Feat. @ricomendossa Fuori domani a mezzanotte. MILANO/TORINO. #fineprimotempo

Un post condiviso da Egreen (@egreenfantini) in data:

L’artwork di Montero-Falcao è stato disegnato da Eenreeco, riprendendo la cultura dei popoli antichi dell’America Latina. Da notare anche i simboli caratteristici di Torino e Milano, città a cui appartengono i due rapper, come appunto il toro e il biscione visconteo.

Oltre al difensore uruguaiano Montero (ex Juventus), noto per sua la “passione” per i cartellini rossi, e il bomber colombiano Falcao, attualmente appartenente al club turco Galatasaray, i due rapper citano altri calciatori, come Materazzi, Del Piero, Xavi, esaltando di ognuno di loro, le caratteristiche qualitative o i fatti che hanno messo i campioni del pallone in cattiva luce.

Fantini ha risposto a una domanda di un fan dicendo che Montero-Falcao non è il secondo tempo, conseguente all’ultimo album Fine Primo Tempo, ma sono solo i minuti di recupero.

Cosa dobbiamo aspettarci dal Turbo GiGi nazionale?