Mattak è finalmente tornato: online Chillato insieme a Disse

Mattak

Chillato è il nuovo singolo dedicato al relax di Mattak e Disse, autore anche della strumentale.

Durante la quarantena, sicuramente, tutti abbiamo avuto un momento in cui, a tempo di un pezzo chill, ci siamo lasciati sprofondare nel divano; Chillato di Mattak e Disse è una dedica a quei momenti, nonché un’ottima colonna sonora per gli stessi.

Come l’ha definita Disse sul suo profilo Instagram, questa è:

“una traccia nata senza programmi e senza direttive”

Un pezzo che, all’orecchio, arriva spontaneo. Per definirlo potremmo dire, stravolgendo una barra di Fabri Fibra, che Chillato è una carezza di metriche che ti arriva.

L’inedito, concepito durante un momento chill, contiene quello che potrebbe sembrare il campione di una tromba distorta e, invece, come rivelato dallo stesso Mattak sulle sue Instagram Story, è stata improvvisata dallo stesso rapper svizzero, preso evidentemente bene.

Il Matto, come sempre, oltre all’immancabile tecnica, nonostante le atmosfere rilassanti non risparmia nessuno e, nelle barre che seguono, ne troviamo un’altra chiara dimostrazione:

“Districato, anche se non ho fatto spesso l’extrabeat
Penso che un pezzo senza trick sia solo un beat sprecato”

Ci stiamo avvicinando al suo atteso album ufficiale? Speriamo di sì. Da sottolineare, infine, anche l’ottima performance di Disse, sia al microfono con una metrica notevole che al beat.

Chillato di Mattak e Diss è disponibile su Spotify: buon ascolto e buon relax!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Chillato di Mattak e Disse.