Run The Jewels: rivelata la data e la tracklist del quarto capitolo

Run The Jewels

Run The Jewels 4 arriva il prossimo giugno.

Dopo l’accoppiata bomba singolo/video per Ooh La La, Killer Mike e EL-P hanno finalmente rivelato dettagli sul futuro dei Run The Jewels. L’incredibile duo rilascerà il nuovo progetto in digitale il prossimo 5 giugno, mentre per le versioni fisiche si dovrà aspettare settembre.

RTJ 4 sarà composto da undici brani continuando la filosofia del quality over quantity portata avanti sin dal fortunato primo capitolo del 2013. Tra gli ospiti saltano subito all’occhio Pharrell Williams, 2 Chainz, Mavis Staples e Zack De La Rocha.

Quest’ultimo in seguito alla reunion del suo storico gruppo Rage Against The Machine, toccherà i palchi di tutto il mondo con Killer Mike e EL-P nel 2021.

Ancora non sono noti dettagli sul processo di registrazione di questo quarto capitolo se non che i due MC hanno condiviso diverse sessioni in studio con il leggendario Rick Rubin.

Passi da giganti quelli di EL-P e Killer Mike, il primo celebra proprio oggi l’uscita del film Capone di Tom Hardy e Josh Trank di cui ha curato la colonna sonora, mentre Killer Mike rimane una figura politicamente rilevante oltre che un talentuoso rapper.

Insieme, i due hanno dato nuova linfa vitale alle loro già rinomate carriere musicali, il progetto RTJ cresce ad ogni album sempre di più. Il loro liricismo e l’ampia flessibilità delle produzioni di P danno voce a uno dei gruppi più amati e celebrati dalla scena.

Siamo curiosissimi di ascoltare questo nuovo lavoro, potete trovare altri dettagli oltre che una lettera dedicata ai fan sul loro sito ufficiale: runthejewels.com