KXNG CROOKED e Joell Ortiz hanno annunciato il loro joint project H.A.R.D.

joell ortiz kxng crooked

KXNG CROOKED e Joell Ortiz tornano a rappare insieme in H.A.R.D.

Uno dei momenti più entusiasmanti della scorsa decade è stato sicuramente la formazione degli Slaughterhouse. Quando KXNG Crooked, Joell Ortiz, Royce Da 5’9” e Joe Budden unirono le loro forze per portare il liricismo su vette inesplorate tra mixtape, EP, album indipendenti e l’avventura con Shady Records, l’hip-hop ne giovò notevolmente.

Non è un segreto che seppur dopo la rottura, i rimanenti tre (Joe non fa più musica da ormai quasi 4 anni) non abbiano perso la magia che erano capace di creare in studio. Royce e KXNG CROOKED lavorano appena gli si presenti occasione (Tru (Why You Mad), Tricked) mentre Joell ha portato avanti la sua carriera solista tra progetti solisti e collaborativi di ogni genere.

Lo scorso gennaio i tre sono tornati a condividere il mic, riuniti dal loro ex-boss Eminem in occasione del suo ultimo album. I Will era una delle highlight di Music To Be Murdered By e un momento che ha riacceso nella mente dei fans i tempi ormai andati.

Ma questa quarantena ha dato vita al tempo necessario per permettere a Joell e Crooked in particolare di tornare dirompenti a chiudere un progetto insieme.

H.A.R.D. (Housing Authority Rap District) sarà composto da 8 brani, prodotti da collaboratori storici degli Slaughterhouse come i J.U.S.T.I.C.E. League, Illmind e Heatmakerz.

La title track e intro del progetto è già disponibile all’ascolto:

Tra le due strofe composte da flow impeccabili, i due ricordano del loro primo incontro,

“We met each other on a magazine cover, it’s like god told us we had to be brothers”

e fantasticano sul ritorno del loro storico gruppo.

“Maybe one day we’ll reunite at coachella, till then it’s just me and my dawg”

Dalla storica cover dei Freshman 2008 di XXL ad oggi, Joell Ortiz e KXNG CROOKED ne hanno fatta di strada.

Siamo sicuri che H.A.R.D. sarà una bella sorpresa e non mancherà dell’intensità lirica a cui i due ci hanno abituato. Di seguito potete leggere la tracklist. Appuntamento al 29 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

5/29/20. Links in Bio.

Un post condiviso da Joell Ortiz (@joellortiz) in data: