Daniele Vit e Maxi sono tornati: ascolta l’inedito Slogan

Daniele Vit

Daniele Vit ha pubblicato il suo nuovo singolo Slogan in collaborazione con Maxi B.

Daniele Vit, a distanza di una settimana dall’uscita del singolo Voglio Farlo Con Te, con Vacca ed Exo, cambia decisamente tono e pubblica Slogan realizzato insieme a Maxi B.

Il pezzo, a differenza dell’atmosfera chill del predecessore, suona come una protesta, una voce di dissenso nei confronti delle reazioni più irresponsabili degli italiani di fronte all’emergenza che stiamo vivendo.

 Slogan è stato cosi descritto dai due artisti:

“SLOGAN, una canzone decisa e ironica allo stesso tempo.
Una traccia con il piglio di chi ha tante cose da dire e la propria idea su come le persone stiano affrontando la crisi del corona virus. Non usano gli SLOGAN che tanto vanno di moda
ma si avvalgono delle emozioni, la rabbia, la passione, la speranza. Perchè come dice Maxi B in una strofa: “Ripartiremo, ed io ci credo, davvero!” Daniele Vit e Maxi B sono tornati e per usare uno SLOGAN: è solo l’inizio.”

Un messaggio positivo che, in un momento del genere, non può che dare fiducia. Un messaggio che servirebbe gridare nei megafoni, riprendendo l’artwork del brano. Un pezzo che si distingue tra i diversi freestyle a tema che si possono trovare nel web, segnato da un’ironia e una, non cosi celata, sprezzante critica sociale.

Slogan segna, come già detto, il ritorno sulla scena di Daniele Vit e Maxi B – a distanza di undici dalla nota Amoressia – e lascia intendere che non sarà la loro ultima collaborazione.

Il brano è disponibile su Spotify: buon ascolto!