Uzi Junkana ha pubblicato a sorpresa Stato di Emergenza

Uzi Junkana

Uzi Junkana ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo ep Stato di Emergenza.

Uzi Junkana, a distanza di quattro anni da Iubilaeum, il progetto in collaborazione con Riky e Kill Mauri, ha pubblicato a sorpresa l’EP Stato di Emergenza.

Il progetto, composto da quattro tracce, è stato interamente prodotto da IM PROUD e vanta il solo featuring dello stesso Riky.

Il titolo Stato di Emergenza, probabilmente, è dovuto alla situazione che tutta la nazione sta vivendo. Persino la copertina, che raffigura un elicottero, potrebbe rimandare ai diversi episodi in cui sono stati impiegati elicotteri da parte delle forze dell’ordine, per evitare gli assembramenti sui tetti.

L’EP risulta un lavoro fresco, realizzato per semplice esigenza artistica e per combattere la noia di questi giorni in quarantena, fatti di serie tv, barre e siti “di intrattenimento”. Il tutto può essere riassunto dalle seguenti barre, estrapolate da Li Lascio Lì:

“voglio più soldi di martin in missouri,parlo del protagonista di ozark, ca**o fra ho già finito tre serie ma sto pensando solo alla vittoria, quindi nel mentre mi faccio tre seg*e”

UJ non si risparmia, oltre ad episodi di quotidianità, critiche ed apprezzamenti alla nostra Italia. In una traccia dedicata alla stessa, in cui ne dipinge i lati positivi e dimostra come i primi siano oscurati dai mille difetti della nazione, afferma:

“l’italia è utopia, la gente va via, popolo di geni e di navigatori, la democrazia ci ha fatto scegliere ma dove sono qua i nostri valori?”

Stato di Emergenza rappresenta un’ottima prova da parte del rapper che, su Instagram ammette: è solo l’inizio, prossimo album in vista?

Nel frattempo non ci resta che goderci l’EP Spotify:buon ascolto!