Maldafrica, il nuovo video di F.U.L.A.

Fula Maldafrica

Il 10 aprile 2020 è uscito su tutte le piattaforme il singolo Maldafrica di Fula, primo artista AfroTrap e Afrobeats in Italia.

È fuori dal 10 aprile su tutte le piattaforme Maldafrica, il nuovo singolo del rapper Fula, per l’etichetta indipendente La Pop. Che piaccia o no, in molti ambiti artistici italiani, le seconde generazioni del nostro Paese stanno portando una ventata d’aria fresca: questo brano ne è la dimostrazione.

Similmente ad altri colleghi – come Ghali, Tommy Kuti o Amir Issaa – il potenziale narrativo di questi artisti può sfiorare ambiti raramente toccati da altri sottogeneri del rap italiano.

Africa cara, ti fanno triste, malata, una bara. Sanno dei diamanti, sanno del Sahara, nessuno sa di Lumumba e Sankara.
E c’è molto di più, siamo veri leoni,
anche in altre Nazioni: gioia, forza, colori, radici e canzoni

Il brano, prodotto da Winneronthetrack, esprime perfettamente il suo immaginario nel video, diretto da Megan Stancanelli e girato in diverse location estere, quali: Pikine, Guediawaye, Lompoul Desert , Gorée Island, (retba) Lac Rose, Dakar.

Il rap è da sempre fortemente legato al tema delle origini ed è proprio questo il focus della traccia, che vi lasciamo qui sotto. Buon ascolto e buona visione!