Warez e Nerone ci portano nei loro DM

warez e nerone

Warez e Nerone hanno pubblicato il loro primo progetto insieme, DM EP.

Warez e Nerone, dopo aver dispensato diverse strofe attraverso i loro profili social con l’hashtag #SmartWorKING, le hanno confluite in DMun EP collaborativo che vanta, oltre alle strofe già registrate, i due inediti Non ho chiesto Tnfg, pt.2.

Il nome rimanda, oltre che ai messaggi privati di Instagram, alle iniziali dei nomi dei due artisti: Davide e Max.

Le produzioni sono affidate a Synthetic Beats, Motogucci, Biggie Paul, Hysterism, Swan e Sick Budd. L’unica collaborazione la troviamo nella title-track, con G.NANO.

DM è un concentrato di barre, flow e fotta, un progetto realizzato in modo spontaneo che dimostra il potenziale della musica fatta per divertirsi. Oltre ad un ottimo progetto, che suona molto fresco, l’EP ci ha dato, secondo l’opinione di chi scrive, una delle migliori entrate del 2020, ossia quella di Nerone nella title-track:

“Nei dm c’ho il pusher, le put***e, fi*a e droga fanno coppia: pane col salame”

I due hanno alzato il livello, mantenendo sempre la giusta dose di ignoranza e una attenzione particolare alle metriche e ai flow; caratteristiche che hanno, da sempre, contraddistinto i due artisti, come nelle seguenti barre di Warez – che abbiamo recentemente visto nell’ultima puntata di Fatti Un Giro Nel Quartiere – estrapolate da Non ho chiesto:

“ok, mi spingo da solo, ho fatto il pieno di promesse andate a vuoto, se non va, non cambio dojo, tra fare bene o male il peggio è fare poco”

Il progetto rappresenta una ventata di freschezza e un esercizio di stile impeccabile allo stesso tempo, inoltre è un ottimo mezzo per distrarsi dalla situazione tutt’altro che rosea che stiamo vivendo.

DM di Warez e Nerone è disponibile su Spotify: buon ascolto!