Scusate di Dani Faiv ci accompagnerà al suo nuovo album ufficiale

Dani Faiv 64 Bars

Dani Faiv ha sorpreso i fan pubblicando Scusate, un progetto con tracce inedite e i singoli In Peggio e Cioilflow con Salmo.

Che settimana questa per i fan di Dani Faiv: prima titolo, data d’uscita e artwork del suo nuovo album ufficiale, poi la tracklist con tutti gli ospiti e produttori presenti al suo interno e, infine, l’annuncio a sorpresa di Scusate. Il tutto in tre giorni.

Come possiamo rappresentare Scusate? È difficile dirlo, forse semplicemente come un ricco antipasto che l’ex Waiter (cameriere) vuole portare al tavolo dei suoi fan, prima della portata principale, Scusate Se Esistiamo, già ordinabile QUI anche in variante vinile. (Dani, se mai leggerai, perdonami per questo periodo).

Sì, perché si presenta con titolo e grafica perfettamente coordinate con l’album e al suo interno non ci sono tracce a caso, bensì i due singoli In Peggio e Cioilflow – che in molti si aspettavano di trovare nel disco in uscita il 29 maggio – e altre cinque tracce inedite a loro volta ricche di ospiti.

Così come nell’album ufficiale, anche in Scusate Dani Faiv non si è risparmiato con le collaborazioni.

Oltre al già noto Salmo in Cioilflow, troviamo un inaspettato Jake La Furia in Polvere e Detriti e i soci Lazza, Nitro, Hell Raton e Jack The Smoker nella potenziale hit Machete Mob. Ma con la tracklist pubblicata – e che vedete sopra – le sorprese non erano finite dato che mancava ancora un feat, annunciato poche ore dopo tramite un video pubblicato su IGTV. L’ospite inizialmente nascosto è Gianni Basmark, che abbiamo recentemente intervistato QUI e che aveva già collaborato con il rapper spezzino nel brano For Real.

Per quanto riguarda le strumentali, anche questa volta, i beat riportano il nome dei fedeli Strage e Kanesh, oltre che Low Kidd nel brano con i machetero.

Da oggi, giovedì 30 aprile, Scusate di Dani Faiv è disponibile sulle principali piattaforme di streaming ed è facile che contribuirà ancora di più ad aumentare la voglia dei suoi fan di assaporare la portata principale che è pronto a sfornare a fine maggio.

Fateci sapere cosa ne pensate: buon ascolto!