Il video di Ooh LA LA dei Run the Jewels è fuori

Run The Jewels

I Run the Jewels hanno rilasciato il video di Ooh LA LA, singolo che farà parte del prossimo album RTJ4.

Sono ormai passati mesi dall’annuncio fulmineo di El-P su Instagram, in cui il rapper di Brooklyn dichiarava di aver registrato insieme a Killer Mike, il nuovo album RTJ4, tra gli studi di Los Angeles di Rick Rubin e l’Electric Lady di New York.

Dopo l’uscita del primo singolo Yankee and the Brave (ep. 4) nel mese di marzo, il duo aveva annunciato tramite uno snippet, l’imminente uscita di un secondo singolo. Il brano Ooh LA LA è infatti stato rilasciato dal gruppo il 27 marzo, anch’esso preceduto da uno snippet e, a differenza del primo singolo, più tendente al freestyle, il secondo va a colpire il sistema politico e la società odierna, pur rimanendo in stile Run the Jewels.

La traccia è impreziosita dal campionamento del ritornello di DWYCK dei Gang Starr (la parte di Greg Nice) e dagli scratch di DJ Premier, che aveva curato proprio la produzione di DWYCK.

Il loop, ai fan delle serie televisive ricorderà molto l’esclamazione “Ooooooh Weeee” del personaggio Mr.Poopybutthole di Rick & Morty e, a proposito di TV series americane, Ooh LA LA sarà l’outro del finale della terza stagione della serie Ozark.

Lo stesso DJ Premier, appare nel video mentre suona ad una festa in mezzo alle strade americane, in cui, come recita la frase che precede il filmato, la gente, appartenente a qualsiasi strato sociale, ballerà stappando numerose bottiglie di Moet et Chandon e festeggerà la vittoria della lunga e combattuta guerra tra l’umanità e le forze dell’avidità e della divisione.

In attesa di conoscere la data di uscita dell’album dei Run The Jewels, godetevi il video di Ooh LA LA: buon ascolto e buona visione!