Bando Remix: Anna insieme a Gemitaiz e MadMan

Anna Gemitaiz Madman Bando remix

Gemitaiz e MadMan in Bando Remix, il brano di Anna che ha scalato le classifiche italiane di Spotify.

Bando Remix con Gemitaiz e MadMan è ufficialmente fuori oggi, venerdì 24 aprile. Neanche troppo tempo fa Anna era una sconosciuta, oggi collabora con due degli artisti di punta della scena.

Con un type beat di YouTube e un flow azzeccato, a soli 17 anni (classe 2003) è la più giovane artista italiana ad essere rientrata nelle top 50 di Spotify Italia. Ha da poco firmato con Universal, e la collaborazione con Gem e MM è il nuovo traguardo di un’ascesa velocissima.

Si è aggiunta alla scia di artisti giovanissimi che in pochissimo tempo e in maniera del tutto inaspettata sono riusciti ad accaparrarsi un posto nella scena accanto ai grandi: Shiva, Paky, Madame e tha Supreme sul suolo italiano, Billie Eilish e Lorde fra i tanti oltreoceano.

Anna Bando

Le aspettative per Anna a questo punto sono davvero alte e spero, personalmente, che avere gli occhi di tutti puntati addosso in questo momento le dia la spinta giusta per voler andare sempre più in alto. Raggiungere il successo ad un’età così giovane è già di per sé una sfida, quando poi sei una ragazza che fa rap in Italia le cose si complicano ancora di più.

Qui abbiamo parlato un po’ dei limiti che le donne nel rap italiano devono affrontare per essere prese sul serio quanto le loro controparti maschili. Se da una parte c’è la consapevolezza che probabilmente sono ancora lontani i giorni in cui potremo vedere donne totalmente libere di far musica (o qualsiasi altra cosa, per quello che vale), senza opprimenti pressioni sul loro aspetto fisico, la loro persona o la loro sessualità (è grassa/ è f*ca/ è brutta/ è tr*ia, ecc…), dall’altra vedere il percorso vincente di artiste così giovani è sicuramente di conforto.

Da oggi Anna è fuori con Bando Remix, insieme a Gemitaiz e MadMan: stiamo a vedere quale sarà il suo prossimo passo. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per il testo di Bando Remix di Anna con Gemitaiz e MadMan