The Four Owls hanno pubblicato il loro terzo album, Nocturnal Instinct, ricco di ospiti dalla scena statunitense.

The Four Owls è un gruppo hip hop britannico, formato dai tre MC Fliptrix, Verb T, BVA ed il producer Leaf Dog.

Il collettivo si è distinto, sin dal suo primo album Nature’s Greatest Mystery, per il sound puramente hip hop e le liriche taglienti e piene di tecnicismi, aspetti che gli hanno permesso di ottenere il rispetto e la collaborazione, nel 2015, con DJ Premier.

Il loro nuovo album, Nocturnal Instinct, è uscito il 17 aprile e, al suo interno,  sono presenti numerevoli nomi illustri dagli Stati Uniti, come lo stesso Preemo, R.A. The Rugged Man – di cui potete trovare l’intervista sul nostro sito – Roc Marciano, Masta Killa, Kool G Rap e Smellington Piff.

I The Four Owls sono apprezzati soprattutto per le liriche, oltre che per il sound, molto tecniche e conscious allo stesso tempo, capaci di spaziare tra diverse argomentazioni. Questo album è solamente l’ennesima prova lirica, superata con successo.

Dopo alcuni ascolti abbiamo selezionato alcune tra le barre che – secondo l’opinione del sottoscritto – sono più d’impatto e rappresentative:

“This the game that’s really gonna make your path change
Looking for the exit out, we moving to a stargate
You’re looking for some parking, I’ll be darting in a fast lane
That’s the time I’m living in, this mission is so fast-paced”

“They lie awake buzzing wilding from the substance
Hyperventilating to these lines and percussion
Are they white or rhyming substance Iron eyes in abundance
That’s the oneness that’s wanted like hunters”

“Left up on the shelves, embarrassing themselves
I’d rather play than Biggie, Big Pun or Big L
We position with your mission, what the mission entails
Still driven by your inner vision, miracles prevail”

Non possiamo che consigliarvene l’ascolto, approfondito.

Nocturnal Instinct dei The Four Owls è disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming. Ve lo lasciamo di seguito, fateci sapere cosa ne pensate dopo averlo messo in play.

Buon Ascolto!

Commenti
blank
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.