Dope One e Esa hanno pubblicato Dattilografo

Dope One e Esa

Dope One e Esa hanno unito le forze in Dattilografo.

Dope One, che ha recentemente partecipato al nostro mixtape Restiamo Uniti, ha pubblicato in questi giorni di quarantena un nuovo EP in collaborazione con Esa, intitolato Dattilografo.

Il progetto è stato annunciato dall’MC campano con il seguente post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In questi giorni di “prigionia”,l’unico modo per evadere,è cercare di non reprimersi. @esaotr Esa a.k.a. Captain Futuro Beatz mi ha mandato delle strumentali che mi hanno ispirato gia dal primo ascolto. Di getto ho scritto dei pensieri,registrandoli come potevo,vista la carenza di mezzi. L’intenzione era quella di anticiparvi qualcosa del nostro sound,per prepararvi mentalmente al connubio ESA + DOPE ONE. Senza attrezzatura,solo con l’ausilio dei nostri cellulari,abbiamo cercato di fare Musica per tutti i nostri Supporters,nell’attesa di ritornare in studio e sui palchi piu vigorosi di prima. Il messaggio è per tutte quelle belle persone che vorrebbero esprimersi,ma sono bloccate dalla timidezza o dalla condizione economica:”Se vuoi,attraverso l’arte,puoi migliorare la tua vita.E non importa se tu non hai i mezzi,il cuore e l’impegno spesso fanno miracoli” Con la promessa,che questo è solo un piccolo inizio. Dateci calore e la possibilità di andare in studio. Nel frattempo,domani è fuori “DATTILOGRAFO” #esa #dopeone #captainfuturobeatz #dattilografo

Un post condiviso da DOPE ONE (@dopeonemc) in data:

Secondo il mio modo di vedere, questo EP rappresenta a pieno il significato della parola passione perché, nonostante i mezzi poco professionali (dei cellulari) e un mixaggio molto grezzo, i due hanno deciso di pubblicarlo, mettendo i fan prima di tutto ed assumendosi i rischi che un progetto non eccessivamente curato può comportare.

Il titolo Dattilografo, potrebbe rifarsi ad un modo di scrivere o ad un attitudine vecchia scuola, come appunto la macchina da scrivere.

I beat del progetto sono tutti prodotti da Esa, sotto il nominativo di Captain Futuro Beats.

Qualità Nascoste di Dope One e Esa è disponibile per l’ascolto e per l’acquisto su Bandcamp. Buon ascolto!