The Chronic di Dr Dre è disponibile in streaming

Dr Dre The Chronic streaming
Dr Dre The Chronic streaming

Dr Dre ha finalmente lanciato The Chronic su tutte le piattaforme di streaming: ascoltalo ora!

Dopo una lunga attesa, The Chronic di Dr Dre è finalmente disponibile in streaming. Il progetto ha rappresentato un’esclusiva Apple per molto tempo prima di approdare su Tidal nella giornata di ieri e su tutte le altre questa notte.

The Chronic uscì il 15 dicembre 1992 e rappresentò il primo grande successo dell’allora neonata Death Row. L’album riscosse il plauso unanime della critica, imponendosi anche come uno dei dischi più venduti di tutti i tempi.

Dr Dre prese a lavorarvi dopo la rottura con gli N.W.A. e la Ruthless Records e, grazie a questo album, divenne ben presto uno dei produttori più richiesti. Con l’aiuto di nomi del calibro di Snoop Dogg, Kurupt e Lady of Rage, Dre diede vita ad una pietra miliare del rap.

Il titolo deriva da un termine slang usato per definire la marijuana, rendendo omaggio – attraverso la copertina – alle cartine da sigaretta Zig Zag. Il progetto ha avuto il merito di creare e rendere mainstream un nuovo genere: il g-funk.

A poca distanza dal suo ingresso nel National Recording Registry, The Chronic è finalmente disponibile su tutte le piattaforme di streaming: non vi resta che cliccare sul link che trovate qua sotto per recuperare hit come Nuthing But A G Thang e Fuck Wit Dre Day. Buon ascolto!