ENTERFEAR il nuovo album di Tech N9ne

ENTERFEAR

Tech N9ne ha pubblicato ENTERFEAR, il suo ventiduesimo album in studio.

Tech N9ne ha rilasciato l’ultima parte di ENTERFEAR, il suo ventiduesimo album in studio. Venerdì 17 ha pubblicato le ultime 9 (coincidenze?) tracce, dopo i due singoli FEED e JUST DIE? pubblicati rispettivamente a marzo e aprile. Precedentemente aveva già pubblicato due ENTERFEAR EP di 4 brani, rispettivamente a novembre e gennaio scorso.

Un progetto consistente – 19 brani totali – rilasciato gradualmente: scelta probabilmente motivata da strategie di presenza sulle piattaforme streaming. Se non puoi competere per la vetta della Billboard non ha senso (in termini commerciali si intende) pubblicare superalbum da 20 tracce per invadere le playlist di Spotify, meglio pochi pezzi per volta e con frequenza più alta.

In ENTERFEAR ritroviamo il classico Tech N9ne: rap veloce, con continui cambi di flow e metriche. Le atmosfere sono dark, grazie a basi hardcore con sonorità heavy metal. All’interno troviamo moltissime collaborazioni tra cui Flatbush Zombie, Landxn Fyre, Marley Young e Krizz Kaliko.

L’artista,in un post su Instagram, ha fatto intendere che l’album non sarà l’unico progetto legato ad ENTERFEAR. Accanto ai ringraziamenti per i fan, presenti e futuri ha scritto:

“I GOT MORE OF THE FEAR COMING THAT’S CONNECTED TO THIS ALBUM! STAY TUNED! I L9VE YALL!

L’opzione più gettonata e logica potrebbe essere quella di un prodotto audiovisivo. Un documentario sulla registrazione e il processo creativo dietro l’album? Una serie ispirata al concept dell’album?

Nell’attesa vi chiediamo quale sarebbe il progetto collaterale che vorreste  per quest’album.