Misfit è l’inedito di PACMAN XII prodotto da Rubber Soul: guarda il video!

PACMAN XII, rapper romano affiliato al collettivo Do Your Thang Records, ha pubblicato il 10 aprile 2020 il suo nuovo singolo Misfit.

Il video, diretto da Federico Rinaldi, vede il rapper tagliarsi i dread, molto rappresentativi per l’artista da quasi quattro anni, e ciò potrebbe significare un evoluzione dell’artista, in vista dell’uscita di un prossimo progetto.

La produzione è affidata a Rubber Soul, che in meno di due minuti riesce a concentrare drum break dal sapore fusion a moderni synth dal retrogusto electro.

Il testo di Misfit è una presa di posizione contro tutto ciò che ha corrotto l’hip hop moderno, nel quale l’MC arriva ad auspicare un suo cambio di genere pur di non essere accomunato a certi elementi:

“Certo che ti manca l’attenzione se ti evito e fai dissing
Tanto farò country frate Paco nuovo Springsteen
Così non mi associate a questi scarsi proto indie”

Criticando anche i social network e come il pubblico e gli stessi artisti ne siano succubi:

“Esci no, non seguirmi fra non voglio un seguito
Se mi credi lascia stare gli altri e dammi credito
DYT, tu sei un mercenario quale esercito
Non sei un temerario fra ma in botta di analgesico
Parte il gioco, ready go
Tutti in corsa come l’Ardia a Sedilo
Vuoi la svolta allora fatti un prestito”

Senza dimenticare l’attacco della strofa, degno di nota:

“Non credo in questo hip hop
Mica vendo quanto i vostri negli store
Spendo quanto prendo quindi resto a casa vedi un po”

In attesa dell’uscita di un ipotetico album, ancora non annunciato, non ci resta che continuare ad ascoltare Misfit e, approfittando di questa quarantena, recuperare i vecchi lavori di PACMAN XII per comprendere a pieno l’artista.

Vi lasciamo di seguito con il video: buon ascolto e buona visione!

Commenti
blank
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.