Virux e Kappa-O: quando la musica diventa Anticontagio

Kappa O Virux

Virux è fuori con il nuovo progetto Anticontagio realizzato in quarantena, mentre Kappa-O ci regala nuove strumentali.

Virux, il rapper della Hardsquat, dopo aver pubblicato diverse storie in cui, vista la quarantena era barricato in casa intento a produrre beat, ha rilasciato su YouTube il suo nuovo progetto: Anticontagio.

Questo si potrebbe interpretare come una risposta a tutti i freestyle sul Coronavirus che girano sul web, in chiave hardcore. L’unico artista presente, oltre al padrone di casa è Maks Bunny.

Anticontagio è interamente prodotto dallo stesso Virux ed è disponibile, sotto forma di unica traccia, sul canale YouTube del suo collettivo:

A quanto pare neanche la quarantena riesce a fermare la musica dell’Hardsquat.

Insieme ad Anticontagio di Virux, infatti, Kappa-O ha pubblicato Back to the castle (beat tape), un insieme di strumentali ispirate al suo ultimo album Kappa-O vs L’Universo – pubblicato nel gennaio 2019 e di cui abbiamo parlato con lui stesso QUI – e prodotte durante questo periodo di quarantena.

Come affermato dallo stesso rapper di Sagat, questo è un progetto che mira solo a riscaldare l’atmosfera in vista dell’uscita, non ci è dato sapere quando, del joint album di Virux e Kappa-O.

In attesa della fine di questa situazione non ci resta altro da fare che goderci il buon rap hardcore della Hardsquat: buon ascolto!

Update – Online anche un nuovo brano di Kappa-O

Kappa-O raddoppia, seguendo le orme di Virux, pubblicando online un inedito intitolato Fuga Dalla Quarantena.

Il pezzo autoprodotto si distingue per il consueto stile hardcore e per le barre infuocate di Kappa che, rappando sul Covid-19 (argomento di cui oramai sembra si sia già detto tutto) lascia il segno.

Fuga Dalla Quarantena è disponibile, insieme al progetto Back To The Castle, sul canale YouTube della crew. Buon ascolto!