Virux è fuori con il nuovo progetto Anticontagio realizzato in quarantena, mentre Kappa-O ci regala nuove strumentali.

Virux, il rapper della Hardsquat, dopo aver pubblicato diverse storie in cui, vista la quarantena era barricato in casa intento a produrre beat, ha rilasciato su YouTube il suo nuovo progetto: Anticontagio.

Questo si potrebbe interpretare come una risposta a tutti i freestyle sul Coronavirus che girano sul web, in chiave hardcore. L’unico artista presente, oltre al padrone di casa è Maks Bunny.

Anticontagio è interamente prodotto dallo stesso Virux ed è disponibile, sotto forma di unica traccia, sul canale YouTube del suo collettivo:

A quanto pare neanche la quarantena riesce a fermare la musica dell’Hardsquat.

Insieme ad Anticontagio di Virux, infatti, Kappa-O ha pubblicato Back to the castle (beat tape), un insieme di strumentali ispirate al suo ultimo album Kappa-O vs L’Universo – pubblicato nel gennaio 2019 e di cui abbiamo parlato con lui stesso QUI – e prodotte durante questo periodo di quarantena.

Come affermato dallo stesso rapper di Sagat, questo è un progetto che mira solo a riscaldare l’atmosfera in vista dell’uscita, non ci è dato sapere quando, del joint album di Virux e Kappa-O.

In attesa della fine di questa situazione non ci resta altro da fare che goderci il buon rap hardcore della Hardsquat: buon ascolto!

Update – Online anche un nuovo brano di Kappa-O

Kappa-O raddoppia, seguendo le orme di Virux, pubblicando online un inedito intitolato Fuga Dalla Quarantena.

Il pezzo autoprodotto si distingue per il consueto stile hardcore e per le barre infuocate di Kappa che, rappando sul Covid-19 (argomento di cui oramai sembra si sia già detto tutto) lascia il segno.

Fuga Dalla Quarantena è disponibile, insieme al progetto Back To The Castle, sul canale YouTube della crew. Buon ascolto!

Commenti
blank
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.