Westside Gunn rivela data e cover del nuovo Pray For Paris

Westside Gunn

Musica, arte e moda nel nuovo tape di Westside Gunn intitolato Pray For Paris.

Se c’è una singola chiave da possedere per il successo, questa è sicuramente la consistenza. La storia di Griselda Records ha dato prova che il credere in una visione esprimendola in modo onesto e duraturo è ancora qualcosa che vale nella scena.

Certo, è affascinante il successo ma c’è qualcosa di magico nel vedere il lavoro di anni dare i propri frutti.

Quando il primo Hitler Wears Hermes invase il web, Westside Gunn aveva le idee già chiare. La frase coniata da Lauren Weisberger era stata ribattezzata con una nuova visione, una che avrebbe fatto da Cavallo di Troia per l’ondata di liricismo che avrebbe sconvolto la scena negli anni a venire.

Lo stile grezzo e diretto che parla dei loschi avvenimenti nelle strade di Buffalo unito a migliaia di riferimenti all’alta moda sono ancora oggi il mix letale che contraddistingue la musica di Westside. Così, quando per la prima volta la mente della Griselda Records è atterrata a Parigi lo scorso gennaio, la Fashion Week era solo un altro dei suoi habitat naturali.

Ispirato dal prestigioso invito mandatogli da Virgil Abloh, Westside ha scritto il suo prossimo album, Pray For Paris.

La copertina progettata da Virgin in persona, raffigura la versione viennese del Davide con la testa di Golia di Caravaggio. Con il suo mix di arte e violenza, non poteva esserci dipinto migliore che esprimesse la musica di Gunn. La data di rilascio è stata annunciata dal rapper in persona su Instagram: 17 Aprile.

La tracklist ancora in fase di perfezionamento è stata avvistata in uno dei numerosi live streaming dell’artista di Buffalo. Figurano nomi come come Alchemist, Tyler The Creator e Freddie Gibbs oltre che ovviamente Benny e Conway.

Nonostante la quarantena, il trio Griselda ha avuto l’opportunità di discutere dei loro progetti nel nuovo episodio del podcast di itsthereal.

Gunn per ultimo ha rivelato alcuni interessanti dettagli su come la condizione del mondo abbia influenzato il rollout del progetto. La presentazione e le prime listening session dovevano svolgersi nella capitale francese a per ovvi motivi è stato tutto annullato. L’informazione più preziosa è sicuramente l’aggiunta di un brano all’ultimo momento. Ieri infatti Westside ha ricevuto un beat da DJ Premier per il tape e quest’ultimo verrà aggiunto alla tracklist.

Pray For Paris sarà un altro importante capitolo per la storia della Griselda Records. Eccitati?