#IOSCRATCHOACASA, l’iniziativa della IPB per i DJ durante la quarantena

Dj Myke intervista

Per tutti i DJ rinchiusi in casa, IPB ha dato vita a una competizione molto interessante e racchiusa sotto l’hashtag #IOSCRATCHOACASA.

Durante l’attuale quarantena molti artisti si stanno dando da fare per non rimanere con le mani in mano, anche alcuni rapper della scena lo hanno fatto assieme noi con il progetto Restiamo Uniti per supportare la Croce Rossa Italiana in questo momento difficile per l’intero Paese.

Nelle ultime settimane, fortunatamente, sono diverse le iniziative home made che permettono ad esponenti della scena e supporter di rimanere attivi e quella di cui vi parliamo oggi è #IOSCRATCHOACASA, una competizione ideata da Dj Myke e dalla sua IPB – Italian Portablist Battle – e che mette a disposizione di tutti i DJ otto breaks sui quali poter realizzare il video per partecipare e vincere premi molto interessanti per chi ha la passione dei graffi sui piatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔺🔺🔺In un momento come questo non potevano rimanere fermi! Inutile ribadire i concetti già detti e ridetti di questi giorni. A breve, per tutti i DJ comincerà IPB #ioscratchoacasa! Nelle passate edizioni della competizione, la regola numero uno era quella di uscire dalle 4 mura domestiche. Oggi, come messaggio di positività e creatività, invitiamo tutti i DJ a graffiare i loro dischi dentro casa. Logicamente, se avete un balcone con un bel panorama o un giardino, sicuramente il video è più bello 😎 Condividete la notizia, IPB sta per tornare, ma questa volta #ioscratchoacasa! A breve tutte le info… restate connessi! IPB

Un post condiviso da ipb_italianportablistbattle (@ipb_italianportablistbattle) in data:

#IOSCRATCHOACASA è partita giovedì 30 marzo e continuerà fino alle 23:59 di venerdì 14 aprile.  I break sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming digitale o cliccando QUI.

Di seguito le modalità di partecipazione:

Ogni partecipante dovrà preparare un solo video della durata massima di 60 secondi, scegliendo uno degli 8 breaks per la propria routine. I video dovranno essere caricati nel feed del profilo Instagram del partecipante, taggando IPB e inserendo l’hashtag #ioscratchoacasa.

La giuria che selezionerà i tre vincitori è composta da: DJ Myke, DJ Aladyn, DJ Stile e DJ Dops.

I migliori tre verranno premiati con i breaks in formato vinile offerti da Aldebaran Records: Symmetriarum I 7″ Repress Blue (prod. Deva) e Turntablist Toolz Vol. II 7″ Clear Splatter (prod. DJ Stile). Nel dettaglio:

Primo classificato:
1 copia di Turntablist Toolz Vol. II 7″ Clear Splatter (prod. DJ Stile)
1 copia di Symmetriarum I 7″ Repress Blue (prod. Deva)

Secondo classificato:
1 copia di Turntablist Toolz Vol. II 7″ Clear Splatter (prod. DJ Stile)

Terzo classificato:
1 copia di Symmetriarum I 7″ Repress Blue (prod. Deva)

In bocca al lupo a tutti i partecipanti. Che vinca il migliore!