Restiamo Uniti: abbiamo dato vita a un mixtape per supportare la Croce Rossa Italiana

Restiamo Uniti mixtape

Restiamo Uniti è il nostro piccolo sostegno per la situazione che stiamo vivendo: in cambio di una donazione riceverete un mixtape con brani inediti di Moder, Drimer, Hyst, L’Elfo e tanti altri.

Qualche settimana fa, presi da un po’ di noia e dalla disperazione che dilagava fuori dalle nostre finestre ci siamo chiesti: come possiamo aiutare le tante persone che stanno facendo sforzi immani nelle nostre città e allo stesso tempo rendere più leggera la quarantena agli amanti del rap? La risposta è il mixtape che vedrà la luce tra qualche giorno, Restiamo Uniti.

Molti artisti hanno deciso di collaborare con noi, consegnandoci strumentali o brani inediti, senza alcun scopo di lucro ma con il solo obiettivo di utilizzare la musica per uno scopo benefico, ovvero effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana.

Sotto la supervisione artistica di Pitto Stail (che non smetteremo mai di ringraziare per l’immenso lavoro fatto) abbiamo coinvolto diversi nomi della scena: L’Elfo, Moder, Drimer, Hyst, Giovane Feddini, Jangy Leeon, SPH, William Pascal, Anagogia, Danomay, Lord Madness, Aston Rico, Defa, Marvin, Ronnie, Oyoshe, Dope One, Tibe e Meno.

Come fare per ottenere Restiamo Uniti?

È molto semplice: a partire da oggi potete effettuare una donazione sulla campagna che abbiamo creato su GoFundMe, la quale sarà attiva fino al 16 aprile. A partire da giovedì 9 aprile riceverete sulla vostra mail (utilizzate un indirizzo valido al momento della donazione) il link per scaricare il disco.

Abbiamo deciso di scegliere GoFundMe come piattaforma in quanto ci è sembrata la più trasparente e facile nell’utilizzo e di donare alla Croce Rossa Italiana per cercare di dare una mano a un ente forse poco considerato in queste settimane, ma davvero fondamentale (non a caso anche Vodafone ha deciso di schierarsi al fianco della CRI).

Ci teniamo a specificare, a costo di essere ridondanti, che questo progetto nasce senza alcun scopo di lucro e nella massima trasparenza possibile: il denaro che donerete verrà automaticamente inviato al conto corrente nazionale della Croce Rossa al termine della campagna. A tal proposito, potete contattarci per qualsiasi altro tipo di delucidazioni.

Noi abbiamo cercato di fare il massimo, in nome dell’altruismo ─ che al di là di tutto, appartiene ancora agli esseri umani ─  e in nome del rap. Ora spetta a voi.

Grazie.#RestiamoUniti

CLICCA QUI PER EFFETTUARE LA DONAZIONE

 

Progetto grafico  di Mr. Peppe Occhipinti