The Dream lancia la versione originale di Holy Grail con Jay-Z

The Dream Holy Grail
The Dream Holy Grail

Online la prima versione di Holy Grail di Jay-Z insieme a The Dream.

In questi giorni di isolamento, diversi produttori si stanno amichevolmente sfidando su Instagram attraverso delle live battle. Timbaland e Swizz Beatz hanno aperto le danze, seguiti poi da Hit-Boy e Bo1-da e, da ultimi, da Sean Garrett e The Dream.

Proprio quest’ultimo, nella giornata di ieri, ha condiviso con i fan la versione originale di Holy Grail di Jay-Z. The Dream ha scherzato sul fatto che Jigga lo avrebbe ucciso per questo, ma il file audio è comparso su Tidal la scorsa notte.

The Dream aveva prodotto la prima versione della traccia nel 2011, durante le sessioni di registrazione di Watch The Throne. Due anni più tardi, Timbaland e J-Roc hanno rimaneggiato la canzone, finita poi in Magna Carta Holy Grail di Jay-Z.

Jay-Z arruolò Justin Timberlake per il ritornello e Holy Grail raggiunse la #4 nella Billboard Hot 100. Il brano, vincitore di un Grammy nell’edizione del 2014, fa da apripista all’album di Hova e parla del rapporto che ogni artista instaura con il successo e la fama.

In questa versione di Holy Grail, The Dream si occupa del coro al posto del giovane collega, mentre i versi del rapper della Roc Nation sono rimasti invariati.

“But baby, it’s amazin’ I’m in a maze with you/I just can’t crack your code/One day you screamin’ you love me loud/The next day you’re so cold/Some days you’re here, some days you’re there/Some days you care, you’re so unfair/Sippin’ from your cup ‘til I runneth over (Uh, uh)/Holy Grail”

L’inedito è disponibile solamente su Tidal: cosa ne pensate? Preferite il contributo di The Dream o quello di Justin Timberlake? Fatecelo sapere nei commenti dopo avergli dato un ascolto… enjoy!