Reboot, il nuovo singolo di Davide Shorty con i Funk Shui Project

Davide Shorty Solo Con Me

Il 26 marzo è uscito Reboot, la traccia di Davide Shorty con i Funk Shui Project realizzata durante questo particolare periodo di quarantena.

Reboot è il nuovo singolo di Davide Shorty con i Funk Shui Project, nato e pubblicato in piena quarantena. L’artista siciliano sta vivendo questo periodo a Londra, città nella quale vive da tempo e in cui ha lavorato al brano a distanza, assieme al produttore Stefano Natty Dub Casalis e al chitarrista Federico Ciancabilla.

La traccia – edita per Totally Imported e distribuita da Artist First – è in piena linea con l’ultimo disco di questa formazione (La Soluzione), pubblicato qualche mese fa, ma si prefigge di inviare un messaggio diverso, considerata la situazione. Shorty a tal riguardo ha difatti affermato:

“Abbiamo sentito un grande bisogno di esternare le nostre emozioni relative a momento, un po’ per sentirci più vicino al nostro paese, un po’ dar forza alle persone e a noi stessi. Per rimanere sani e forti bisogna sentirci profondamente uniti.”

Il brano vuole essere un grido di speranza, una lettera d’amore al mondo, alla vita, che risuona ricordandoci cosa ci rende veramente simili e uniti. Mentre il pianeta si ribella e ci ricorda quanto siamo umani e fragili, ne mettiamo in musica le sfumature per stare profondamente vicini e farci forza in questo momento di crisi, nella speranza che questo Reboot ci renda più forti e, quando ci ritroveremo, più consapevoli.

Vi lasciamo allo streaming del brano, disponibile su tutte le piattaforme: buon ascolto e rimanete a casa!