Auto Blu, il remix dello storico brano degli Eiffel 65 realizzato da Shiva

Shiva

Auto Blu è il titolo del nuovo singolo di Shiva, su una produzione di Adam11 che campiona gli Eiffel 65.

Questa notte su tutte le piattaforme di streaming è uscito Auto Blu, il nuovo singolo di Shiva su una produzione targata Adam11, il quale per realizzare il beat ha campionato Blue (Da Ba Dee), pezzo del ’99 dello storico gruppo italiano dance Eiffel 65.

Shiva giorni fa sul suo profilo Instagram aveva caricato un video snippet con il quale annunciava l’uscita del singolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

26.03 ?

Un post condiviso da SHIVA (@fuckshiva) in data:

Giusto ieri sera Salmo, attraverso le sue Instagram Stories, si era espresso riguardo al connubio che si sta creando tra il rap e la musica elettronica.

Ha specificato che i pionieri di questo genere “ibrido” sono lui con tutta la Machete, sin dal 2012, e Phra dei Crookers che, tra l’altro, di recente ha campionato In My Mind di Gigi D’Agostino per il pezzo Polo Nord di Massimo Pericolo. Ultimamente questa wave sta prendendo sempre più piede dopo l’uscita di Ho Paura Di Uscire Ho Paura Di Uscire 2, considerando anche la recente Bando di Anna, Boogieman di Ghali con lo stesso machetero e, appunto, Auto Blu di Shiva.

Per concludere il tema, Salmo sottolinea come potremmo far diventare questo genere “nostro”, data anche la popolarità che ha avuto la musica elettronica italiana, soprattuto negli anni Novanta. Secondo lui – e non solo – la musica rap è in continua evoluzione e noi dobbiamo evolvere la nostra mentalità con essa. Siete d’accordo con il suo pensiero?

Nel frattempo Shiva torna così online con un inedito pronto a far incetta di stream, a meno di due mesi di distanza dal suo Routine EP. Fateci sapere cosa ne pensate dopo aver cliccato play qua sotto.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Auto Blu di Shiva.