Yankee And The Brave è l’inedito dei Run The Jewels che anticipa RTJ 4.

I Run The Jewels sono tornati: il nuovo brano Yankee And The Brave anticipa l’uscita dell’annunciato album RTJ 4. L’estratto è stato pubblicato oggi, ma era già stato anticipato da un breve snippet su Instagram il 21 marzo.

Il duo ha precisato che il brano sarà l’intro del loro nuovo progetto.

“I got one round left, a hunnid cops outside
I could shoot at them or put one between my eyes
Chose the latter, it don’t matter, it ain’t suicide
And if the news say it was that’s a goddamn lie
I can’t let the pigs kill me, I got too much pride
And I meant it when I said it, never take me alive”

Come si evince da questa strofa di Killer Mike, l’attitudine del duo è rimasta invariata: rap crudo di protesta che si pone contro ad ogni forma di potere. La base propone suoni elettronici e incalzanti, utilizza un campione di It’s Your Thing dei Cold Grits . Le strofe di Mike e El-P sono brevi e si intrecciano, senza ritornello.

“I got the Grand Nat runnin’ in the alley outside
Yo Mike run like you hungry and get your ass in the ride
I’d rather have and not need you than watch your rotten demise
And you still owe me for them Nikes, you do not get to just die”

A circa quattro anni di distanza dal precedente capitolo – RTJ 3 – sembra arrivato il momento del nuovo album di Killer Mike e El-P. Non conosciamo ancora la data di uscita e chissà se la pandemia di Sars-Cov-2 non ci costringa ad un’attesa ancora più lunga.

Il progetto – stando alle informazioni che il duo ha condiviso su Instagram – è pronto dopo essere stato registrato negli studi di Rick Rubin. Le premesse sono ottime e dovrebbe valer la pena aspettare. Nell’attesa fateci sapere qual è il vostro brano preferito di RTJ 3.

 

Commenti