Thundercat omaggia Mac Miller con il singolo Fair Chance

thundercat

Thundercat con Fair Chance omaggia la memoria del defunto Mac Miller.

La scomparsa di Mac Miller è stato un colpo davvero duro per tutta la comunità artistica americana e nel corso di questi mesi molti artisti hanno voluto rendere tributo alla memoria del rapper di Pittsburgh. Ultimo della lista è il musicista ThunderCat che, nel suo ultimo brano Fair Chance, rende omaggio al rapper di Pittsburgh.

Il brano è il terzo estratto del nuovo album It is what it is, in uscita il 3 aprile, e Fair Chance“è l’ultimo singolo uscito, dopo Black Qualls cone Steve Lacy e Steve Arrington e Dragonball Durag.

La produzione è curata da Flying Lotus (che era già presente con Thundercat e Steve Lacy durante la sua esibizione da Jimmy Kimmel) e vede la collaborazione di Ty Dolla $ignLil B. È curioso vedere Ty Dolla in questa canzone, perché proprio lui aveva dedicato a Mac Miller il suo concerto presso NTR Tiny Desk.

Assieme al singolo Thundercat ha rilasciato questo comunicato mezzo stampa a conferma dell’omaggio:

“This song is about Mac…. When he passed it shook the ground for the artist community,Ty’s a strong dude and when he heard the song he knew exactly what it should be. I was there when he recorded it. We talked about what it was, and he did what he felt was right to it, and I love what he did.”

Questa canzone così come il successo dell’album postumo, è la dimostrazione di quanto la notizia della morte di Mac Miller sia stata forte e di quanto il suo ricordo sia vivo tra pubblico e colleghi.

Di seguito trovate Fair Chance di Thundercat di Ty Dolla $ign e Lil B: buon ascolto!