24H EP, il progetto di Jack The Smoker registrato durante la quarantena

Jack The Smoker

Jack The Smoker ha pubblicato in free download 24H Ep, un progetto inedito con tanto di strumentale su cui far rappare i suoi fan.

La quarantena sta continuando ma la voglia di far musica da parte dei rapper della scena non cessa di esistere: in molti stanno pubblicando sedici sopra i rispettivi profili Instagram e non da meno è stato Jack The Smoker, che nel giro di ventiquattro ore ha pubblicato sei strofe inedite, racchiuse sotto il progetto 24H EP.

Lunedì 16 marzo ha deciso, infatti, di condividere sul suo profilo una traccia inedita ogni due ore, tutte quante scritte, registrate e mixate nell’arco di una giornata, migliorando probabilmente la clausura forzata di molti suoi fan, in attesa da tempo di un suo nuovo album.

Sei strofe inedite, quindi, che rispecchiano a pieno il mood di questi giorni: il rapper della Machete ci parla infatti di serie tv Netflix ormai esaurite, attività culinarie, teorie complottistiche sul coronavirus e altro ancora. Il tutto realizzato su strumentali prodotte da Kanesh, Frenkie G, Epco, Crvel, Weirdo ed Ekerblow.

Queste le parole di Jack The Smoker riguardo 24H EP, rilasciate per music.fanpage.it:

“Ero a casa a fare nulla, l’ultimo giorno in cui si poteva uscire mi ero portato a casa dei materiali dal mio studio di registrazione, ossia una scheda audio, un microfono e delle casse. Domenica mi è venuta questa idea di cominciare a fare dei freestyle visto che avevo dei beat di produttori anche emergenti come Epco, Crvel, Frenkie G… mi è venuto in mente di andare avanti finché ne avevo e sono uscite sei strofe. Chiaramente il tema è la quarantena prendendo in considerazione gli aspetti più eterogenei, a partire da Cheesecake che parla di cucina, Vicinato per parlare del rapporto con le persone che abitano intorno a me, Smartphone parla di alienazione legata a questo momento che stiamo vivendo, in Gombloddoh gioco un po’ con le teorie complottistiche sul Coronavirus, poi c’è We gon make it perché ce la faremo e la prima, Narcos, che parla di serie tv… Vorrei che da questa cosa del 24 H EP nascesse il 48 H EP, infatti ho lasciato una strofa libera per tutti i rapper che volessero cimentarsi”.

Come avete potuto leggere, Jack ha voluto regalare a tutti queste tracce, con tanto di strumentale libera per permettere ai rapper di scriverci sopra una loro sedici, da inserire subito dopo la sua. Per scaricare il pacchetto completo clicca QUI.

Chi volesse partecipare, può condividere sul proprio profilo Instagram la strofa realizzata, taggando lui e Dj MS e utilizzando l’hashtag #24HEP: le migliori verranno repostate da The Smizzle. Ma fate in fretta, avete tempo fino alle 16.00 di oggi, mercoledì 18 marzo.

Buon rap a tutti e bentornato Jack!