Don Toliver debutta con Heaven or Hell, il suo primo album ufficiale

Dopo esser stato presentato al mondo intero nei vari progetti di Travis Scott, Don Toliver esce con il suo nuovo album: Heaven Or Hell.

Don Toliver è al momento uno dei rookies più interessanti del panorama musicale statunitense, insieme a YBN Cordae, che ha già fatto incetta di apprezzamenti e date sold-out anche in Europa con il suo The Lost Boy. Questa volta tocca invece a Don Toliver presentarsi con un progetto ufficiale al mondo intero: Heaven Or Hell è il suo primo album uffciale, che segue il mixtape uscito nel 2018 intitolato Donny Womack.

Heaven or Hell dà quindi forma al prezioso lavoro che il rapper classe ’94 ha svolto da un po’ di anni a questa parte: prima nella stesura di Can’t Say, brano di Travis Scott contenuto in Astroworld, poi con il contributo prezioso dato nel mixtape JACKBOYS, dove ha firmato – ad esempio – il bellissimo ritornello della traccia Had Enough, realizzata insieme a Quavo ed Offset. Non per ultima in ordine di importanza è la traccia No Idea, che lo ha reso prima virale su Tik Tok, per poi fargli ottenere la certificazione del disco d’oro appena a ridosso dell’uscita del nuovo album.

Per quanto faccia un po’ storcere il naso infatti, è anche comprensibile che Don Toliver abbia deciso di inserire la traccia sopra citata nel disco nonostante sia uscita parecchio tempo fa, e della quale vi invitiamo ad ascoltarne la versione screwed postata da lui stesso nel suo canale. In America infatti, va già forte da un po’ di tempo l’abitudine di rallentare i bpm delle tracce per dargli un senso differente, facendone emergere l’atmosfera chill.

Heaven or Hell di Don Toliver  è quindi disponibile ovunque e contiene i featuring di Travis Scott, Kaash Page e di Scheck Wes, mentre Quavo e Offset sono presenti nella traccia già edita Had Enough, anch’essa inserita nel progetto viste le sue fortune.