Jay Electronica sta per uscire con Written Testimony, il suo nuovo album

Written Testimony di Jay Electronica è alle porte: annunciate delle Listening Session e data di uscita del nuovo album.

Jay Electronica è uno di quegli artisti che potremmo definire rari nella nostra epoca, al pari di giganti del calibro di Kanye West, Kid Cudi, Jay-Z o Fliyng Lotus. Il rapper e producer nativo di New Orleans è però atipico rispetto ai sopra-citati colleghi dato che nonostante le riconosciute doti non ha mai pubblicato un progetto ufficiale in più di 10 anni di carriera, nonostante ad oggi vanti un ricco contratto con la Roc Nation di Jay-Z.

Eppure è una delle punte di diamante dell’Hip Hop statunitense, avendo partecipato e collaborato a tanti progetti preziosi che magari qui da noi non hanno la giusta visibilità. Per citarne due, Act I: Eternal Sunshine (La promessa)e la traccia Letter To Falon

Il primo è un progetto ispirato alla colonna sonora del film Eternal Sunshine of Spotless Mind, nel quale ne ha rivisitato le tracce costruite da John Brion, mentre la seconda è una traccia bellissima che racconta un percorso tumultuoso fatto di cadute e risalite ispirato a Kevin Durant.

Dopo aver più volte rimandato nel corso dell’ultimo decennio l’uscita del secondo atto della sua opera prima, sembra esser arrivato il momento giusto per l’uscita del suo primo album ufficiale, intitolato Written Testimony. Da quanto trapela dai collaboratori che hanno lavorato con lui a stretto contatto, primi tra i quali YoungGuru e Jay-Z, il nuovo disco sarebbe in uscita il 18 marzo. Prima della release ufficiale però, Tidal – patrocinata da Jay Z – ha annunciato delle Listening Session per la giornata di domani nelle città di New York, Los Angeles ed ovviamente New Orleans.

Che ci sia possibilità di un’anticipazione improvvisa?