Te Lo Dico In Rap, il manuale di Kento per giovani aspiranti rapper

kento

Kento pubblica Te Lo Dico In Rap, il primo manuale italiano per insegnare ai ragazzi cos’è l’Hip Hop.

Da giovedì 27 febbraio è disponibile online e in libreria Te lo dico in Rap, un manuale illustrato pubblicato dalla casa editrice Il Castoro, con l’obbiettivo di far conoscere i più giovani la cultura Hip Hop.

“È un libro scritto con molta umiltà” – scrive Kento“Perché so di non sapere tutto e di non essere in grado di raccontare molte cose – ma anche con molta convinzione, perché oggi più che mai è necessario passare il messaggio in tutta la sua forza e integrità alle giovani generazioni.”

te lo dico in rap kento

Da qualche anno a questa parte il rap è diventato uno dei generi dominanti le classifiche in Italia, con un bacino d’utenza composto in gran parte da giovani e giovanissimi, i quali spesso si approcciano al genere senza i giusti strumenti per capirne e conoscerne appieno la storia.

La musica come altre forme d’arte è giusto viverla, goderla e assimilarla coi sensi prima che analizzarla e studiarla con l’intelletto, ma quando si parla di Hip-Hop si parla di una cultura relativamente giovane eppure ricchissima di innovazione, si parla di qualcosa di rivoluzionario che a differenza di altri generi non ha ancora finito il suo corso, ma è più vivo che mai. Entrarvi un po’ più in contatto può aiutare non solo a conoscere nuova musica, nuova arte, nuove voci, ma anche a saper inquadrare ed apprezzare o rivalutare ciò che si conosce già.

Le illustrazioni sono di AlbHey Longo, su YouTube potete già trovare la playlist che accompagna il libro con i brani e le basi per esercitarsi con le rime.

Buona lettura!