Kento pubblica Te Lo Dico In Rap, il primo manuale italiano per insegnare ai ragazzi cos’è l’Hip Hop.

Da giovedì 27 febbraio è disponibile online e in libreria Te lo dico in Rap, un manuale illustrato pubblicato dalla casa editrice Il Castoro, con l’obbiettivo di far conoscere i più giovani la cultura Hip Hop.

“È un libro scritto con molta umiltà” – scrive Kento“Perché so di non sapere tutto e di non essere in grado di raccontare molte cose – ma anche con molta convinzione, perché oggi più che mai è necessario passare il messaggio in tutta la sua forza e integrità alle giovani generazioni.”

te lo dico in rap kento

Da qualche anno a questa parte il rap è diventato uno dei generi dominanti le classifiche in Italia, con un bacino d’utenza composto in gran parte da giovani e giovanissimi, i quali spesso si approcciano al genere senza i giusti strumenti per capirne e conoscerne appieno la storia.

La musica come altre forme d’arte è giusto viverla, goderla e assimilarla coi sensi prima che analizzarla e studiarla con l’intelletto, ma quando si parla di Hip-Hop si parla di una cultura relativamente giovane eppure ricchissima di innovazione, si parla di qualcosa di rivoluzionario che a differenza di altri generi non ha ancora finito il suo corso, ma è più vivo che mai. Entrarvi un po’ più in contatto può aiutare non solo a conoscere nuova musica, nuova arte, nuove voci, ma anche a saper inquadrare ed apprezzare o rivalutare ciò che si conosce già.

Le illustrazioni sono di AlbHey Longo, su YouTube potete già trovare la playlist che accompagna il libro con i brani e le basi per esercitarsi con le rime.

Buona lettura!

Commenti